Come il cloud può supportare il tuo business: esempi pratici che ti faranno ricredere!

Le nuove soluzioni cloud e il correlato avanzamento tecnologico rappresentano una opportunità per le aziende che si trovano ad affrontare nuove sfide in un mercato globale e sempre più in rapida evoluzione. La partnership tra aziende tecnologiche ed aziende di produzione e di erogazione di servizi può assolvere a ruolo di facilitatore e supportare le aziende stesse a concentrarsi sul proprio business astraendo le logiche tecnologiche ed affidandole a partners dotati di competenze tecniche certificate. Questa prospettiva, dunque, garantisce alle aziende di mantenere il focus sul core della loro specifica attività riuscendo, nel contempo, ad ottimizzare tempo e risorse.

Aurelio Forese

Sommario workshop

Le nuove soluzioni cloud e il correlato avanzamento tecnologico rappresentano una opportunità per le aziende che si trovano ad affrontare nuove sfide in un mercato globale e sempre più in rapida evoluzione. Vedremo come la partnership tra aziende tecnologiche ed aziende di produzione e di erogazione di servizi possa facilitatore e supportare le aziende stesse a concentrarsi sul proprio business. Il workshop è a cura di Aurelio Forese di Netsons Buon ascolto!

Aurelio Forese
Aurelio Forese

Inizia la propria carriera informatica a 7 anni con un Commodore PC1 che inizia a smontare per capirne il funzionamento.
Dopo la laurea in ing. informatica presso l’università La Sapienza Roma, ha ricoperto, negli ultimi 10 anni, diversi ruoli tecnici occupandosi dei vari aspetti relativi a sistemi distribuiti (networking, architetture software).

Attualmente ricopre il ruolo di Head of cloud presso Netsons guidando il team dedicato allo sviluppo di servizi basati sulle tecnologie cloud più avanzate (E.g. OpenStack, Docker swarm e Kubernetes).

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più