La cultura all'utilizzo dell'AI - casi d'uso

Nel Workshop, tenuto insieme al prof. Fontoni Emanuele di UNIMC, si ripercorrerà la storia dell'AI, sino ad arrrivare alla «cultura» dell’AI Generativa e alla collaborazione uomo-AI. 
Verranno presentati alcuni esempi di utilizzo dell'AI in vari settori, e verranno presentate delle applicazioni concrete realizzate da Simonelli group relativamente all'applicazione dell'AI nei processi e nei prodotti aziendali.

A quali domande risponderà il workshop?
 
  • Ma concretamente come si può sfruttare l'AI nelle aziende?
  • Ai nei processi o nei prodotti?
  • Perchè dovrei utilizzare l'AI nella mia azienda?
  • Quali saranno gli impatti nelle competenze dei white collar?
 
Target di riferimento
Aziende, imprenditori, manager
Mauro Parrini

Sommario workshop

📢 In questo workshop, insieme al prof. Emanuele Fontoni di UNIMC, esploreremo l'evoluzione dell'AI e la sua integrazione nella cultura aziendale. Presenteremo esempi pratici di utilizzo dell'AI in diversi settori, con focus sulle applicazioni concrete realizzate da Simonelli Group.

Cosa scoprirete:
- Come sfruttare l'AI nelle aziende
- Applicazioni nei processi e nei prodotti
- Vantaggi dell'adozione dell'AI
- Impatti sulle competenze dei white collar

Target: Aziende, imprenditori e manager.

Rimanete sintonizzati per maggiori dettagli!
Il workshop è a cura di Mauro Parrini di Simonelli Group SpA

Mauro Parrini
Mauro Parrini

In veste di COO, ho accompagnato Simonelli Group nei momenti più importanti della sua crescita. Entrato in azienda nel maggio 2011, ho sostenuto la crescita del fatturato dai circa 20 milioni di euro fino al raggiungimento di 115 milioni nel 2021, grazie a una decisa applicazione della lean production e a una forte accelerazione nella digitalizzazione dell'azienda. 
Come CIO, ho contribuito attivamente a numerose innovazioni tecnologiche che hanno rivoluzionato il mercato in termini di benefici per gli utenti e sostenibilità, con oltre 35 brevetti internazionali certificati.
In Simonelli Group, ho portato la mia capacità manageriale, ricca di leadership, facendo crescere numerosi talenti neoassunti e applicando l’esperienza nel mondo della lean production, appresa nel settore dell'elettrodomestico bianco.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più