Creative leadership - come creare le condizioni necessarie a generare innovazione

Innovare vuol dire avere idee - e avere le idee giuste al momento giusto non dipende da strumenti o metodi, dipende dal saperlo fare.
Essere creativi, generare strategie o soluzioni a comando è una competenza - e come tale può essere studiata, applicata e replicata.
Nel corso di questa sessione andremo a vedere insieme proprio cosa sia la creatività, come si attiva a comando e come rendere altri in grado di fare lo stesso.
Perché?
Prima di tutto perché crescere, innovare, competere dipende anche dalle idee che riusciamo ad avere.
Secondo, perché creare un ambiente in cui le persone possono generare idee valide vuol dire anche creare un ambiente sano, sicuro e in cui le persone vogliano poter lavorare - cosa più che mai essenziale in un’ottica di Future of Work.
Terzo, perché con la crescita esponenziale delle IA che già sostituiscono le persone in diversi ambiti, saranno le competenze non replicabili - come la creatività - a fare la differenza, diventando quindi un bene sempre più prezioso.

A quali domande risponderà il workshop?
Che cos'è la creatività?
Come faccio a avere un'idea a comando?
Come posso rendere il mio team in grado di generare più soluzioni valide a un problema?
Perchè il brainstorming il 90% delle volte non funziona?
Di quale ambiente organizzativo ho bisogno?

Sommario workshop

#Innovare vuol dire avere idee, e avere le idee giuste al momento giusto non dipende da strumenti o metodi, dipende dal saperlo fare. Essere #creativi, generare strategie o soluzioni a comando è una competenza, e come tale può essere studiata, applicata e replicata. Nel corso di questa sessione andremo a vedere insieme proprio cosa sia la #creatività, come si attiva a comando e come rendere altri in grado di fare lo stesso. Il workshop è a cura di Edoardo Binda Zane.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più