Tech & Talenti: Un trekking alla scoperta dell’Employer Branding
In questo workshop esploreremo il mondo dell'Employer Branding come se fosse un emozionante trekking in montagna. Insieme raggiungeremo alcune vette come l’EVP, o Employer Value Proposition. Lo faremo attraverso sentieri che ti aiuteranno a riconoscere la cultura aziendale, i valori, il luogo di lavoro che sei e che vuoi essere. Nello zaino troveremo la tecnologia che più ci aiuta ad attrarre persone di valore. Consapevoli che sono la relazione e la fiducia i veri scopi di qualsiasi strategia di employer branding. In questo workshop interattivo utilizzeremo la metafora del trekking e del cammino per rendere il viaggio nell'Employer Branding stimolante e coinvolgente. Le tappe che ci aspettano sono:
- La salita: Che luogo di lavoro vuoi essere
- Valori e cultura aziendale: creare una cornice di senso condiviso e comunicarla
- Il valore della tecnologia come leva di attrazione per le persone
- La vetta:
- EVP: come mettere a punto un’employer value proposition convincente e autentica
- La discesa (che non è necessariamente la parte più facile)
- Persone e parole: l’importanza del linguaggio e della comunicazione consapevole
- Employer branding e tecnologia: come far camminare insieme autenticità e tech
A quali domande risponderà il workshop?
- Quali sono gli errori più comuni da evitare nell'Employer Branding?
- Come posso utilizzare i social media per attirare le persone che vorrei assumere?
- Come posso rendere credibile e autentico l’employer brand della mia azienda?
Target di riferimento
Imprenditori, Aziende, HR manager, Marketing Manager
Sommario workshop
Unisciti a noi in questo workshop sull'Employer Branding, esplorato come un emozionante trekking. Raggiungeremo vette come l’EVP e scopriremo l'importanza della cultura aziendale e della tecnologia nell'attrarre talenti. Affronteremo come evitare errori comuni e usare i social media per costruire un employer brand autentico. Un'opportunità da non perdere per imprenditori, HR e marketing manager!
Il workshop è a cura di Pamela Serena Nerattini e Roberta Zantedeschi

Sono Pamela, Formatrice e Consulente LinkedIn e HR, Career & Business Coach, facilitatrice LEGO® SERIOUS PLAY® e Business Agility. Aiuto a migliorare la comunicazione interna e dei team con il coaching e la facilitazione e le relazioni con il team building e nuove metodologie. Ho un podcast l’”Araba Fenice” dove parlo di come sono passata dall’essere dipendente a freelancer felice e intervisto chi ha cambiato vita. Sono stata dipendente nel settore finanziario per 10 anni prima di decidere di dare una svolta alla mia vita e mettermi in proprio innamorandomi di LinkedIn. Il mio motto: “Tutto è possibile o almeno proviamoci!” Le mie passioni? Lo sci (anche nautico), il volley e i viaggi all’estero, per me tutto è da scoprire e da provare. Le mie parole d’ordine? Empatia, trasparenza, coraggio, passione, determinazione