Vendere online attraverso i marketplace: la lean production digitale

Lo speech prende spunto da una ricerca, condotta in collaborazione con la Facoltà di Web Marketing dello IUSVE di Mestre (VE). È un lavoro unico in Italia, che ha prodotto la prima mappatura di tutti i marketplace italiani, europei ed extra europei. L’analisi nasce dal bisogno effettivo dell’impresa italiana di orientarsi nella vendita online, di contenere i costi di e-commerce di proprietà e di sopperire alla mancanza di conoscenza degli strumenti appropriati di web marketing.
Durante il workshop saranno illustrati i 3 focus della ricerca:
-Come può la microimpresa italiana approcciare la vendita online a costi proporzionati alla propria dimensione?
-È possibile realizzare una lean production digitale?
-Come offrire una strategia digitale su misura?
A fronte di queste analisi, viene illustrata la strategia più performante per la vendita online, ovvero lo sfruttamento dei canali digitali già esistenti: i marketplace, che permettono di risparmiare tempo, risorse ed errori.

Target: PMI, microimprese, artigiani e addetti ai lavori digitali, agenzie, marketer, manager della PMI.

Martina Vazzoler

Sommario workshop

Lo speech prende spunto da una ricerca, condotta in collaborazione con la Facoltà di Web Marketing dello IUSVE di Mestre (VE). È un lavoro unico in Italia, che ha prodotto la prima mappatura di tutti i marketplace italiani, europei ed extra europei. L’analisi nasce dal bisogno effettivo dell’impresa italiana di orientarsi nella vendita online, di contenere i costi di e-commerce di proprietà e di sopperire alla mancanza di conoscenza degli strumenti appropriati di web marketing.
Durante il workshop saranno illustrati i 3 focus della ricerca:
• Come può la microimpresa italiana approcciare la vendita online a costi proporzionati alla propria dimensione?
• È possibile realizzare una lean production digitale?
• Come offrire una strategia digitale su misura?
A fronte di queste analisi, viene illustrata la strategia più performante per la vendita online, ovvero lo sfruttamento dei canali digitali già esistenti: i marketplace, che permettono di risparmiare tempo, risorse ed errori.

Target: PMI, microimprese, artigiani e addetti ai lavori digitali, agenzie, marketer, manager della PMI.

Martina Vazzoler
Martina Vazzoler

Esperta di marketing e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per l'artigianato italiano (www.e-italy.com).
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre (VE) la prima mappatura completa di tutti i marketplace esistenti a livello italiano, europeo ed extraeuropeo.
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per la microimpresa e l'artigiano italiano introducendo il concetto di lean production digitale.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più