Neuromarketing: i 6 stimoli per coinvolgere il cliente

Il workshop presenta i 6 stimoli che permettono di persuadere il cervello primitivo: personale, confrontabile, tangibile, memorabile, visivo, emotivo. Lo stimolo rappresenta il cambiamento percettivo nel pubblico, innescando una reazione prevedibile nel cervello del nostro ascoltatore. I 6 stimoli sono un modello che costituiscono un sistema comunicativo che permette di influenzare le scelte operate dal cervello. Per ogni stimolo presentato verrà anche illustrato il rispettivo bias cognitivo che entra in campo e che permette la memorizzazione del prodotto o servizio proposto.
Nel workshop verranno presentati esempi di campagne pubblicitarie e di advertising on line che si sono distinte per efficacia o per fallacità.
Come posso usare i 6 stimoli per innescare un meccanismo di riconoscibilità di un mio prodotto?
È possibile coinvolgere il mio cliente con le tecniche di neuromarketing?
Ma queste tecniche fanno veramente aumentare le vendite?

TARGET
Se sei un marketer e necessiti di conoscere nuovi approcci creativi.
Se sei un creativo o un pubblicitario e vuoi aumentare i tuoi risultati in termini di clienti e vendite grazie ad un approccio strutturato innovativo.
Se sei un web marketing manager e stai cercando una nuova modalità progettuale di presenza nel web performante e differenziante.
Se sei un imprenditore e professionista e vuoi conoscere i segreti che ci sono dietro ad una comunicazione efficace.

Mariano Diotto

Sommario workshop

Il workshop presenta i 6 stimoli che permettono di persuadere il cervello primitivo: personale, confrontabile, tangibile, memorabile, visivo, emotivo. Lo stimolo rappresenta il cambiamento percettivo nel pubblico, innescando una reazione prevedibile nel cervello del nostro ascoltatore. I 6 stimoli sono un modello che costituiscono un sistema comunicativo che permette di influenzare le scelte operate dal cervello. Per ogni stimolo presentato verrà anche illustrato il rispettivo bias cognitivo che entra in campo e che permette la memorizzazione del prodotto o servizio proposto.
Nel workshop verranno presentati esempi di campagne pubblicitarie e di advertising on line che si sono distinte per efficacia o per fallacità.
Come posso usare i 6 stimoli per innescare un meccanismo di riconoscibilità di un mio prodotto?
È possibile coinvolgere il mio cliente con le tecniche di neuromarketing?
Ma queste tecniche fanno veramente aumentare le vendite?

TARGET
Se sei un marketer e necessiti di conoscere nuovi approcci creativi.
Se sei un creativo o un pubblicitario e vuoi aumentare i tuoi risultati in termini di clienti e vendite grazie ad un approccio strutturato innovativo.
Se sei un web marketing manager e stai cercando una nuova modalità progettuale di presenza nel web performante e differenziante.
Se sei un imprenditore e professionista e vuoi conoscere i segreti che ci sono dietro ad una comunicazione efficace.

Mariano Diotto
Mariano Diotto

Mariano Diotto è un brand strategist e neurobranding expert. È Coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing), membro dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), membro dell’AISS (Associazione Italiana di Studi Semiotici), fondatore dei corsi di laurea del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE di Venezia e Verona, docente universitario, autore e curatore di numerosi libri best seller di marketing e comunicazione e Direttore della Collana HOEPLI di Neuromarketing. Founder e CEO di Neuromarketing Italia.
Libri pubblicati: Web marketing manager & digital strategist. La bibbia delle nuove professioni web (terza ristampa) (2017) – Brand positioning. Applica le 15 Leggi di Diamante per diventare leader del tuo mercato (seconda edizione riveduta) (2018) per Dario Flaccovio Editore; Il codice della persuasione (2019) di Christophe Morin e Patrick Renvoisé (prefazione e curatela dell’edizione italiana) – Neuromarketing: gli strumenti e le tecniche di una strategia di marketing efficace per creativi e marketer (2020) – Neurobranding: Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per i marketer (2020) – Manuale di Neuromarketing (2021) – Neuromarketing for dummies (2023).

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