Marketing Automation Comportamentale

La Marketing Automation, soprattutto con l’integrazione di sistemi CRM, è in grado di migliorare le prestazioni di qualunque sito web, in particolare degli e-commerce, per non parlare delle performance di qualsiasi Rete di Vendita. Oggi, però, è possibile andare oltre la già complessa ed efficace Marketing Automation e puntare sulla potenza della Marketing Automation Comportamentale.

 

Tutto questo permette di ottenere risultati misurabili e documentabili che si traducono in:

- Maggiori vendite. Forza vendita più veloce ed efficiente.

- Risparmio di tempo. Generazione di nuova domanda.

- Comunicazioni più tempestive. Maggiori opportunità di upselling.

 

La Marketing Automation Comportamentale permette di comprendere il comportamento del tuo potenziale cliente, dandogli specifici punteggi (scoring) ed etichette (tags) in base a ciò che fanno e prevedere i loro comportamenti futuri!

Viene costruito il cosiddetto Digital Body Language ovvero il “linguaggio digitale del corpo” che si ottiene attraverso il monitoraggio di tutta una serie di indicatori:

- visite al sito web / e-commerce;

- apertura di e-mail e click sul link in esse contenuto;

- interazioni con i social media;

- ricezione e risposta ad un messaggio SMS;

- reazione/interazioni con risorse (es. video, ebook, ecc).


Partecipare a questo workshop significa comprendere la potenza della Marketing Automation Comportamentale e capire in che modo poterla implementare, a diversi livelli, nel proprio business. Verranno mostrati esempi e casi reali.

I macro-benefici della Marketing Automation

1. Esterno: migliori risultati delle performance aziendali.

2. Interno: maggior coordinamento tra i reparti marketing e vendita.

 

È pensato per:
Imprenditori, liberi professionisti, dirigenti, marketers che vogliono capire come funziona la Marketing Automation Comportamentale e i vantaggi che porta adottandola per potenziare le proprie attività di business.

Massimo Petrucci

Sommario workshop

La Marketing Automation, soprattutto con l’integrazione di sistemi CRM, è in grado di migliorare le prestazioni di qualunque sito web, in particolare degli e-commerce, per non parlare delle performance di qualsiasi Rete di Vendita. Oggi, però, è possibile andare oltre la già complessa ed efficace Marketing Automation e puntare sulla potenza della Marketing Automation Comportamentale. Tutto questo permette di ottenere risultati misurabili e documentabili che si traducono in: - Maggiori vendite. Forza vendita più veloce ed efficiente. - Risparmio di tempo. Generazione di nuova domanda. - Comunicazioni più tempestive. Maggiori opportunità di upselling. La Marketing Automation Comportamentale permette di comprendere il comportamento del tuo potenziale cliente, dandogli specifici punteggi (scoring) ed etichette (tags) in base a ciò che fanno e prevedere i loro comportamenti futuri! Viene costruito il cosiddetto Digital Body Language ovvero il “linguaggio digitale del corpo” che si ottiene attraverso il monitoraggio di tutta una serie di indicatori: - visite al sito web / e-commerce; - apertura di e-mail e click sul link in esse contenuto; - interazioni con i social media; - ricezione e risposta ad un messaggio SMS; - reazione/interazioni con risorse (es. video, ebook, ecc). Partecipare a questo workshop significa comprendere la potenza della Marketing Automation Comportamentale e capire in che modo poterla implementare, a diversi livelli, nel proprio business. Verranno mostrati esempi e casi reali. I macro-benefici della Marketing Automation 1. Esterno: migliori risultati delle performance aziendali. 2. Interno: maggior coordinamento tra i reparti marketing e vendita.
Massimo Petrucci
Massimo Petrucci

CEO di 667.Agency, Agenzia di Comunicazione Digitale che, grazie all’innovativo Copywriting Quantistico e del Neuromarketing applicato alla Lead Generation e alla Marketing Automation, permette ad aziende e professionisti di ottenere un brand più efficace, costruire la propria infrastruttura di Inbound Marketing, attrarre nuovi clienti e generare più vendite.

Dal 2017 è tra i primi 50 influencers mondiali nel campo della Lead Generation e Copywriting secondo l’osservatorio internazionale Onalytica.com. Aiuta dirigenti e professionisti ad essere maggiormente efficaci nel comunicare i loro prodotti/servizi e a trovare nuovi clienti. Lavora ed ha lavorato per brand nazionali ed internazionali. Ha condiviso il palco con nomi del marketing di livello mondiale come David Meerman Scott, svolgendo docenze e master per alcune Università italiane e importanti scuole di business.

È coach e Top Speaker SMAU. È autore di libri sul Marketing e la Comunicazione efficace (copywriting), nonché Lead Generation e Marketing Automation.

Ultimi libri su Marketing, strategia e Comunicazione:

  • L’unico Marketing che ti porta da dove sei a dove vorresti essere.
  • Copywriting Quantistico (scrivere testi di vendita perfetti).
  • Lead Generation, quello che ti serve è qui.
  • Lead Generation e Funnel di Vendita.

Podcast Marketing Strategico:
“Mai dire 30 min di Marketing” su Spotify, Apple, Google, Spreaker, YouTube.

 

 

 

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