Linkedin spiegato bene da chi lo usa tutti i giorni: cosa scrivere e da dove partire

Linkedin spiegato bene per raccontare voi stessi su un social dove la fuffa regna sovrana ed è sempre più difficile trovare contenuti di qualità. L'ABC di come gestire un profilo Linkedin e più in particolare: cosa ha senso condividere; quando scriverlo; da dove partire; come scrivere qualcosa di valore; come raggiungere il giusto target; come mantenere alto l'engagement dei follower.

Target: social addicted & curiosi del mondo digital.

Fabio Bin

Sommario workshop

Linkedin spiegato bene per raccontare voi stessi su un social dove la fuffa regna sovrana ed è sempre più difficile trovare contenuti di qualità. L'ABC di come gestire un profilo Linkedin e più in particolare: cosa ha senso condividere; quando scriverlo; da dove partire; come scrivere qualcosa di valore; come raggiungere il giusto target; come mantenere alto l'engagement dei follower.

Fabio Bin
Fabio Bin

IN PILLS – Appassionato di marketing e di digital product, è sempre aggiornato sulle ultime novità sperimentate nel settore. Quando si parla di digital è il riferimento numero all’interno dell’ecosistema OneDay! Fabio è fortemente legato al concetto di cultura aziendale che guida anche le sue scelte di strategie di mercato on e off line. Grande sostenitore del talento dei giovani e di un approccio “full stack” al lavoro: grazie alla sua guida WeRoad è diventata il love brand che è oggi.

IL MATCH - Dopo una lunga esperienza in RCS e Hearst, decide di lasciare la carriera nelle multinazionali e fare sua la vision e l’approccio al lavoro di Paolo. Insieme sono inarrestabili: prima in ZooCom, poi alla guida del marketing e del digital di ScuolaZoo e infine co-fondando WeRoad insieme ad Erika. A tutt’oggi resta unica la capacità di Paolo e Fabio di capirsi (e scontrarsi) sulle campagne marketing e le attività di startup! Imperdibili infine sono le lectio di Fabio ai business plan meeting di Gruppo.

NON SOLO LAVORO - Appassionato di musica e di concerti, quando non è ad un festival: legge, legge, legge in continuazione libri business. Adora studiare i meccanismi dei social media e creare dibattito intorno ai più svariati temi del mondo digital. Lo fa curando in modo meticoloso il suo profilo Linkedin (seguitissimo!) e la newsletter Open Taps.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più