Innovare nel mondo food: le regole per avere successo

Il food è diventato cultura, business e linguaggio urbano. Ogni giorno però in Italia chiudono 34 locali di somministrazione. Intanto Le aziende italiane del settore produttivo e distributivo hanno difficoltà a interpretare i cambiamenti del mercato. Per avere successo ci vogliono idee creative ma anche attenersi alle regole del settore, ormai “scientifiche”.

La nuova frontiera è creare esperienze memorabili per nuovi significati di consumo.

Carlo Meo

Sommario workshop

Il food è diventato cultura, business e linguaggio urbano. Ogni giorno però in Italia chiudono 34 locali di somministrazione. Intanto Le aziende italiane del settore produttivo e distributivo hanno difficoltà a interpretare i cambiamenti del mercato. Per avere successo ci vogliono idee creative ma anche attenersi alle regole del settore, ormai “scientifiche”.

La nuova frontiera è creare esperienze memorabili per nuovi significati di consumo.

Carlo Meo
Carlo Meo

Carlo Meo è tra i massimi esperti nazionali e internazionali di comportamenti d’acquisto e di concepting di retail esperienziale.
È amministratore delegato di M&T e docente dei corsi di Design Experience - POLI. DESIGN del Politecnico di Milano e del Master in Food experience dello SPD. Autore di libri e opinionista di quotidiani e riviste di settore, per Hoepli ha pubblicato Food Marketing e Shopping Experience.

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