Influencer marketing e mestieri del futuro

La tecnologia negli ultimi 10 anni ha fatto passi da gigante. In pochissimo tempo abbiamo assistito a un radicale cambiamento nella gestione del lavoro e delle interazioni sociali, con strumenti tecnologici sempre più in grado di velocizzare la comunicazione. Di conseguenza, l’intero mercato del lavoro ha attraversato, e sta tuttora attraversando, un’importante fase di mutazione, vedendo nascere e crescere mestieri che fino a poco tempo fa non avremmo mai immaginato. Ci ricordiamo come era la nostra vita nel 2009, prima dell’avvento dei social media, di Youtube e di tutte quelle realtà digitali che oggi diamo per scontate? 10 anni fa l'influencer marketing non esisteva affatto ed oggi è parte integrante del nostro orizzonte professionale.

Stefania Casciari

Sommario workshop

La tecnologia negli ultimi 10 anni ha fatto passi da gigante. In pochissimo tempo abbiamo assistito a un radicale cambiamento nella gestione del lavoro e delle interazioni sociali, con strumenti tecnologici sempre più in grado di velocizzare la comunicazione. Di conseguenza, l’intero mercato del lavoro ha attraversato, e sta tuttora attraversando, un’importante fase di mutazione, vedendo nascere e crescere mestieri che fino a poco tempo fa non avremmo mai immaginato. Ci ricordiamo come era la nostra vita nel 2009, prima dell’avvento dei social media, di Youtube e di tutte quelle realtà digitali che oggi diamo per scontate? 10 anni fa l'influencer marketing non esisteva affatto ed oggi è parte integrante del nostro orizzonte professionale.

Stefania Casciari
Stefania Casciari

Managing Director Pulse Advertising & Management Italy.
A 25 anni, Stefania si trasferisce ad Amburgo per ricoprire in Pulse, agenzia di influencer marketing leader a livello mondiale,  la posizione di Country Manager e raccogliere la sfida di costruire da zero un business digitale innovativo per il nostro paese.
Raggiunge l’obiettivo dopo solo due anni, tornando in Italia per fondare le due succursali italiane della multinazionale ed assumerne il ruolo di amministratore delegato. Ad oggi, Stefania coordina un team di 14 persone con un età media di 25 anni,
Con oltre 500 campagne di successo su più di 30 paesi, Pulse è riconosciuta come uno dei pochi gruppi internazionali che controllano entrambi i lati della catena del valore: la domanda come agenzia pubblicitaria e l’offerta come gestione degli influencers.
Tra i suoi maggiori clienti i gruppi Unilever, P&G, Ferrero, Henkel, LVMH e marchi come PUMA, Adidas, Calzedonia, Desigual, UBER e Moët & Chandon.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più