Analizza i tuoi dati con la Intelligenza Artificiale

Hai dati che vorresti analizzare per migliorare il tuo business e non sai come fare? Vuoi capire quali sono le possibilità di analisi dati nella tua azienda? Vuoi stimare quanto costa avviare un progetto?
L'Intelligenza Artificiale ormai offre un'ampia gamma di soluzioni per ogni tipologia di azienda, l'importante è conoscere bene come funziona, quali sono i vantaggi e gli svantaggi, quali sono i costi.
Al termine del workshop potrai decidere se ti conviene (oppure no) usare l'Intelligenza Artificiale e come condurre un progetto con risultati economici concreti.
Parleremo di esempi nel marketing, gestione della produzione, manutenzione, controlli anti frode e tanto altro.

Cosa imparerai in questo workshop:
- cosa significano veramente intelligenza artificiale, machine learning, deep learning
- quali tipi di dati possono essere analizzati
- quali algoritmi bisogna usare
- come capire se i risultati ottenuti sono precisi
- come trovare un fornitore del servizio di analisi
- sicurezza dei dati gestiti dai servizi cloud

Target: liberi professionisti, imprenditori, CTO, CEO, analisti dati, data scientist, sviluppatori

Roberto Marmo

Sommario workshop

Hai dati che vorresti analizzare per migliorare il tuo business e non sai come fare? Vuoi capire quali sono le possibilità di analisi dati nella tua azienda? Vuoi stimare quanto costa avviare un progetto?
L'Intelligenza Artificiale ormai offre un'ampia gamma di soluzioni per ogni tipologia di azienda, l'importante è conoscere bene come funziona, quali sono i vantaggi e gli svantaggi, quali sono i costi.
Al termine del workshop potrai decidere se ti conviene (oppure no) usare l'Intelligenza Artificiale e come condurre un progetto con risultati economici concreti.
Parleremo di esempi nel marketing, gestione della produzione, manutenzione, controlli anti frode e tanto altro.

Cosa imparerai in questo workshop:
- cosa significano veramente intelligenza artificiale, machine learning, deep learning
- quali tipi di dati possono essere analizzati
- quali algoritmi bisogna usare
- come capire se i risultati ottenuti sono precisi
- come trovare un fornitore del servizio di analisi
- sicurezza dei dati gestiti dai servizi cloud

Target: liberi professionisti, imprenditori, CTO, CEO, analisti dati, data scientist, sviluppatori

Roberto Marmo
Roberto Marmo

Professore a contratto di informatica presso Facoltà di Ingegneria in Università di Pavia. Svolge attività di formazione e creazione software su intelligenza artificiale per analizzare informazioni da cui estrarre conoscenza utile per lo sviluppo dell'azienda, specialmente in ambito social media e web marketing. Si occupa anche di riconoscimento oggetti in immagini digitali e visualizzazione dell'informazione.
Ha pubblicato i libri: “Algoritmi per l'Intelligenza Artificiale, La matematica di Facebook, Social Media Mining, Vendere con il Social Commerce, Creare applicazioni per Facebook, Promuoversi con i business social network, Social Network per il Non profit, TV Connessa tecniche e business”.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più