Progettare e condurre una Social Media Strategy realmente efficace per le PMI

I Social Media e il digitale in genere possono offrire straordinarie possibilità per la comunicazione e il marketing delle aziende. E sono proprio le PMI, che non dispongono dei budget necessari ad utilizzare i tradizionali mezzi di comunicazione di massa, quelle che potrebbero ottenere i risultati più interessanti con l’uso dei canali digitali.
Ma,  tutto ciò, a condizione che i vari canali siano attivati sulla base di una strategia correttamente progettata e dimensionata sugli obiettivi e le effettive risorse dell’azienda.
Il workshop presenterà in modo semplice e di facile accesso le metodologie e i processi necessari a generare strategie di social media marketing efficacie, ben dimensionate e in grado di portare risultati concreti all’azienda.  
Più in particolare si prenderanno in esame le domande concrete a cui si deve rispondere per generare, passo dopo passo, una social media strategy disegnata sulle proprie esigenze.

Target:
Aziende (con particolare riferimento alle PMI), freelance, studenti, e operatori del marketing e della comunicazione in genere.

Al termine del workshop, il relatore ti aspetta allo stand Hoepli (D7 Padiglione 11)per rispondere alle tue domande e fornirti consigli utili per la tua attività. Potrai anche richiedere una copia autografata del suo ultimo libro.

Guido Di Fraia

Sommario workshop

I Social Media e il digitale in genere possono offrire straordinarie possibilità per la comunicazione e il marketing delle aziende. E sono proprio le PMI, che non dispongono dei budget necessari ad utilizzare i tradizionali mezzi di comunicazione di massa, quelle che potrebbero ottenere i risultati più interessanti con l’uso dei canali digitali.

Ma, tutto ciò a condizione che i vari canali siano attivati sulla base di una strategia progettata e dimensionata sugli obiettivi e le effettive risorse dell’azienda.

Il workshop presenta le metodologie e i processi necessari a generare strategie di social media marketing efficaci, ben dimensionate e in grado di portare risultati concreti all’azienda. Più in particolare si prendono in esame le domande concrete a cui si deve rispondere per generare una social media strategy disegnata sulle proprie esigenze.

Registrati per vedere il video completo del workshop!

Guido Di Fraia
Guido Di Fraia
Guido Di Fraia, Professore Associato di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso la IULM di Milano, è ideatore e responsabile scientifico del Master in Social Media Marketing & Web Communication, Coordinatore dell’indirizzo in Digital Marketing Management della laurea magistrale in Marketing Consumi e Comunicazione, e del Collegio docenti del Dottorato in Comunicazione e Nuove Tecnologie, della stessa Università. Pubblicazioni in ambito digital: G. Di Fraia (a cura di) Social Media Marketing & Web Communication. Milano, Hoepli, 2011. Andrea Testa, Guido Di Fraia, I segreti di Google Adwords. Guida avanzata per ottimizzare le performance e massimizzare i profitti. Milano, Hoepli, 2013. Guido Di Fraia (a cura di) Social Media Marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C. Milano, Hoepli, 2015

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più