INFLUENCER MARKETING: STRATEGIE, PROCESSI E ANALISI

Un numero crescente di aziende utilizza oggi l’influencer marketing per aprire nuovi canali di coinvolgimento, ampliare la brand awareness e orientare il processo di acquisto mescolando storytelling, engagement e promozione e offrire contenuti originali e autentici in grado di costruire una nuova modalità di relazione con la propria audience di riferimento basata sulla trasparenza e la fiducia.
Ma cosa si intende per davvero quando si parla di influencer marketing?
Come si costruisce un piano di influencer marketing e in che modo sta cambiando il processo di distribuzione dei contenuti?
Quali sono i KPI e le metriche indispensabili per misurare i risultati?

L’obiettivo del workshop è guidare marketer, brand manager e digital strategist a identificare un modello strategico universale per un approccio analitico e misurabile all’influencer marketing e sviluppare una campagna in grado di coinvolgere tutti gli asset di un brand o un’azienda.

Gerardo Grasso

Sommario workshop

Un numero crescente di aziende utilizza oggi l’influencer marketing per aprire nuovi canali di coinvolgimento, ampliare la brand awareness e orientare il processo di acquisto mescolando storytelling, engagement e promozione e offrire contenuti originali e autentici in grado di costruire una nuova modalità di relazione con la propria audience di riferimento basata sulla trasparenza e la fiducia. Ma cosa si intende per davvero quando si parla di influencer marketing? Come si costruisce un piano di influencer marketing e in che modo sta cambiando il processo di distribuzione dei contenuti? Quali sono i KPI e le metriche indispensabili per misurare i risultati?

L’obiettivo del workshop è guidare marketer, brand manager e digital strategist a identificare un modello strategico universale per un approccio analitico e misurabile all’influencer marketing e sviluppare una campagna in grado di coinvolgere tutti gli asset di un brand o un’azienda.

Gerardo Grasso
Gerardo Grasso

Webmarketer con oltre dieci anni di esperienza, ho lavorato in agenzie di comunicazione e reparti marketing aziendali. Curioso e appassionato di web 2.0, collaboro con Inside Marketing scrivendo di content management, strategie e novità del mondo digital prendendo spunto dalla mia esperienza quotidiana come professionista.

 

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