Content marketing: le strategie e le tecniche più efficaci per social e blog aziendali

Come riuscire ad intercettare nuovi clienti attraverso il blog aziendale e/o i profili social, puntando tutto sui contenuti pubblicati?

Oltre a utilizzare una metodologia per gestire i contenuti, dobbiamo sapere variare le nostre tecniche e strategie di content marketing in funzione del nostro pubblico di riferimento: real time marketing, newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing, e-mail marketing ecc.

Vedremo insieme, anche attraverso esempi e casi studio, come imparare in modo pratico ad utilizzare queste tecniche e strategie con successo ed efficacia.

TARGET
Aziende, freelance, copywriter, blogger, studenti, operatori del marketing, della pubblicità e della comunicazione, pubbliche amministrazioni.

Al termine del workshop, il relatore ti aspetta allo stand Hoepli (D7 Padiglione 11)per rispondere alle tue domande e fornirti consigli utili per la tua attività. Potrai anche richiedere una copia autografata del suo ultimo libro.

Francesco De Nobili

Sommario workshop

Come riuscire ad intercettare nuovi clienti attraverso il blog aziendale e/o i profili social, puntando tutto sui contenuti pubblicati? Oltre a utilizzare una metodologia per gestire i contenuti, dobbiamo sapere variare le nostre tecniche e strategie di content marketing in funzione del nostro pubblico di riferimento: real time marketing, newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing, e-mail marketing ecc sono i nuovi trend che si stanno sviluppando negli ultimi anni. come imparare in modo pratico ad utilizzare queste tecniche e strategie con successo ed efficacia?

Nel workshop si analizzeranno casi pratici ed esempi per comprendere meglio come poter applicare concretamente tali strategie al proprio contesto aziendale.

Registrati per vedere il video completo del workshop!

Francesco De Nobili
Francesco De Nobili

Francesco De Nobili è Digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato.

Dal 2011 ha formato neolaureati e manager attraverso i corsi in digital marketing del portale Comunicazione Lavoro, il sito di riferimento per le professioni digitali.

E’ docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it.

É autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing.

 

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più