TIKTOK: un nuovo modo di comunicare

TikTok in meno di due anni ha rivoluzionato il mondo dei social network e il modo in cui comunichiamo. I video brevi verticali oggi sono il modo più autentico e diretto per comunicare agli utenti. TikTok ha avuto anche il merito di trovare nuovi formati, filtri e un tool di video-editing che hanno trasformato in creator tutti gli utenti che prima erano spettatori. Mentre gli utenti si esprimono tramite trend, challenge e un linguaggio tutto nuovo, le aziende hanno scrutato la possibilità di raggiungere nuovi potenziali clienti comunicando in maniera autentica attraverso gli stessi creator della piattaforma. L’obiettivo di questo speech è evidenziare, attraverso alcuni casi studio, come le aziende abbiano cambiato il proprio storytelling appositamente per questa piattaforma d’intrattenimento, ottenendo ottimi risultati in termini di engagement e sentiment.

Domande alle quali si risponderà durante il workshop:
Perché scegliere TikTok nelle strategie di comunicazione?
Perché TikTok è cresciuto così tanto negli ultimi anni?
Quale linguaggio utilizzano gli utenti di TikTok
Possono le aziende parlare il linguaggio degli utenti?
È possibile fare business su TikTok?

Target: Azienda, liberi professionisti

Francesco Pio Liscio

Sommario workshop

TikTok in meno di due anni ha rivoluzionato il mondo dei social network e il modo in cui comunichiamo. I video brevi verticali oggi sono il modo più autentico e diretto per comunicare agli utenti. L’obiettivo di questo worskhop è evidenziare, attraverso alcuni casi studio, come le aziende abbiano cambiato il proprio storytelling appositamente per questa piattaforma d’intrattenimento, ottenendo ottimi risultati in termini di engagement e sentiment. Il workshop è a cura di Francesco Pio Liscio. Buon ascolto!
Francesco Pio Liscio
Francesco Pio Liscio

Mi chiamo Francesco, ho 27 anni e lavoro nel mondo della comunicazione dal 2019. Creo contenuti social dai tempi di Facebook e dei meme, precisamente da quando ho fondato la pagina "Non uscire il sabato per vedere Un Giorno In Pretura". Ho deciso quindi di accantonare la mia laurea in giurisprudenza per trasformare la mia passione per i social in un lavoro. Oggi sono Marketing & Community Lead di Mambo, content factory del gruppo Oneday. Inoltre, mi sono rimesso in gioco sui social creando un canale TikTok e Instagram dove racconto le mie esperienze food e travel.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più