La tokenomics italiana: verso la prima DAO del made in Italy del web 3.0

Nell'era di internet of everywhere [IoE] e del web 3.0 ci sono ancora imprenditrici e innovatori dei Paesi dell'UE che non hanno intuito il valore dei DAO [Organizzazioni Autonome Decentralizzate] e degli smart contract di un web decentralizzato e basato su reti neurali interconnesse: il nostro modello di tokenomics è basato sul trasferimento di valore dal mondo fisico di asset nel mondo virtuale, o meglio online attraverso protocolli di consenso blockchain crittografati e gestiti da smart contract. Quella che in Italia, per noi di INNOVABILITA e INVESTJAM™, si traduce in "CATENA DEL VALORE" nel 2024 le "reti neurali blockchain interoperabili" diventeranno un modello ecosistemico per sostenere una reale indipendenza tecnologica Made in UE.

A quali domande risponderà il workshop?
1] quali saranno i nuovi modelli di business realmente sostenibili Made in EU per il Mercato Unico Digitale? La finanza rigenerativa può essere un modello efficace?
2] cosa cambierà nel mondo crypto-asset e blockchain con regolamento MiCA da luglio 2024?
3] quali saranno i vantaggi dell'European Digital Identity Wallet (o EUDI) di una identità univoca Digitale Europea?
4] L'Artificial Intelligence Act obbliga l'ordinamento nazionale ad adeguarsi a quello comunitario? Come e quando?
5] Che c'os'è l'European Blockchain Partnership (EBP): sarà funzionale per il nuovo web 3.0 Made in UE?

Target:
professionisti del settore fintech, foodtech e della supply chain intelligenti NET-ZERO del Made in Italy - Aziende informatiche e system integrator interessate a partecipare a reti di impresa per lo sviluppo di progetti blockchain [sandbox Made in Italy] - abilitatori e agenti innovatori rivolti al web 3.o e quinid a modelli di business decentralizzati e sostenibili.

Fabrizio Fantini

Sommario workshop

Nell'era di internet of everywhere [#IoE] e del web 3.0 ci sono ancora imprenditori e innovatori dei Paesi dell'UE che non hanno intuito il valore dei #DAO [Organizzazioni Autonome Decentralizzate] : il nostro modello di #tokenomics è basato sul trasferimento di valore dal mondo fisico di #asset nel mondo virtuale, o meglio online attraverso protocolli di consenso #blockchain crittografati e gestiti da smart contract. Il workshop è a cura di Fabrizio Fantini.

Fabrizio Fantini
Fabrizio Fantini

Innovator Manager e Enterprise Architect e co-creatore del web 3.0 e della tokenomics italiana attraverso la generazione di DAO ReFI ed ecosistemi intelligenti ecosostenibili
e collaborativi basati sull’efficienza e sulla sostenibilità verificabile e sull'eco-computing Innovatore olonico bio-ispirato impegnato nella ricerca di nuovi modelli di economia efficiente e sostenibile e nella diffusione di un uso consapevole e deterministico di strumenti digitali e virtuali attraverso la diffusione di una “conoscenza digitale condivisa”.
Dipendente da “curiosità epistemica” ricerca di soluzioni informatiche ecologiche. Dal 2010 attivista digitale con la mission di individuare una soluzione all’infezione che ha colpito il bosco di famiglia nelle colline dell’appennino romagnolo devastato dalla vespa cinese
e dall’”esondazione prevedibile” di Maggio 2023 : solo un uso consapevole della tecnologia biomimetica potrà guarire questa piaga e la vulnerabilità di sistemi informatici basati su dati corrotti e sintetici. Ricercatore indipendente di iniziative bio-ispirate auto sostenibili, si agita nel sociale con l’obiettivo di ridurre il “gender digital divide” e il divario digitale oggi esistente tra aree rurali e le smart city. Nell’era dell’infosfera non ci possono essere ambienti o esseri offline: siamo tutti interconnessi onlife rispettando le tradizioni identitarie si può cooperare per un progresso sostenibile. Dobbiamo tornare a dare valore ad un nuovo umanesimo digitale riflessivo con corresponsabilità per la co-creazione di un sano web 3.0.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più