UX Design: progettare esperienze di successo mettendo le persone al centro

Come si progettano le esperienze utente? Quale approccio si deve adottare?
Come ci si può distinguere dalla concorrenza? Come si può realizzare qualcosa di valore?
Questo intervento illustrerà un processo di lavoro che consente di realizzare esperienze utente che siano allo stesso tempo desiderabili, fattibili e profittevoli grazie al coinvolgimento e alla collaborazione delle persone, alla definizione di una strategia di UX design e all'evoluzione continua.

TARGET: imprenditori, business manager, marketing manager, IT manager, designer, sviluppatori

Debora Bottà

Sommario workshop

Come ci si può distinguere dalla concorrenza? Come si può realizzare qualcosa di valore?
Questo intervento illustrerà un processo di lavoro che consente di realizzare esperienze utente che siano allo stesso tempo desiderabili, fattibili e profittevoli grazie al coinvolgimento e alla collaborazione delle persone, alla definizione di una strategia di UX design e all'evoluzione continua.

TARGET: imprenditori, business manager, marketing manager, IT manager, designer, sviluppatori

Debora Bottà
Debora Bottà
Debora Bottà è autrice del libro “User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende” edito da Hoepli. Lavora come UX & Service Design Lead in Tangity, parte del design network di NTT Data. Ha collaborato alla realizzazione di molti progetti per aziende nazionali e internazionali diffondendo la cultura della progettazione di esperienze e facilitando molti workshop di design. Insegna UX design. Speaker a diversi eventi di settore.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più