Naming di successo tra marketing e creatività

Ogni prodotto, servizio, linea di produzione, azienda o startup ha bisogno di un nome. Crearne uno non è semplice e richiede uno studio approfondito oltre che comprovata esperienza nel settore. Occorre avere una base di formazione linguistica e seguire delle regole ben precise. Nel workshop verranno proposti una serie di esempi pratici di nomi esistenti, verranno spiegate le etimologie, le assonanze, i suoni e i motivi per i quali quei determinati nomi sono stati scelti. Verranno inoltre elencate le regole principali per la creazione di un buon naming e le modalità in cui devono essere applicate.

Giovanni Sodano

Sommario workshop

Ogni prodotto, servizio, linea di produzione, azienda o startup ha bisogno di un nome. Crearne uno non è semplice e richiede uno studio approfondito oltre che comprovata esperienza nel settore. Occorre avere una base di formazione linguistica e seguire delle regole ben precise. Nel workshop verranno proposti una serie di esempi pratici di nomi esistenti, verranno spiegate le etimologie, le assonanze, i suoni e i motivi per i quali quei determinati nomi sono stati scelti. Verranno inoltre elencate le regole principali per la creazione di un buon naming e le modalità in cui devono essere applicate.

Giovanni Sodano
Giovanni Sodano
Project Manager specializzato nell'analisi, nella realizzazione e nella gestione di portali ad alto traffico e nell'ideazione e gestione campagne marketing finalizzate all'acquisizione di nuovi clienti e alla promozione di nuovi prodotti. Specialties: - posizionamento in testa ai motori di ricerca; - concept e realizzazione campagne pubblicitarie online e offline; - branding and naming services

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più