Il Personal Branding necessario

Si parla ormai da molti anni di personal branding e dell'importanza di curare la propria presenza on line e off line per sviluppare il proprio business aziendale o professionale.
Questo workshop nasce dalla volontà di fare il punto su cosa significhi oggi fare personal branding, di quali sono le competenze che l'imprenditore e il professionista deve acquisire per farlo in modo efficace e di come, in un contesto di *rumore* sempre più forte nella comunicazione, la costruzione di una presenza efficacemente carismatica sia necessario per emergere.
Non più quindi un'opportunità, ma una necessità, che coinvolge l'imprenditore e il professionista a un livello molto profondo di rapporto con se stesso, di comunicazione con l'esterno e di capacità di presentarsi e relazionare in modo efficace. Durante il workshop Alessandra Salimbene proporrà insieme a questa analisi anche una mappa delle competenze da acquisire e una roadmap del percorso da seguire per costruire e mantenere il proprio personal brand in modo efficace conciliandolo con i tempi di una vita "vivibile".

Alessandra Salimbene

Sommario workshop

Si parla ormai da molti anni di personal branding e dell'importanza di curare la propria presenza on line e off line per sviluppare il proprio business aziendale o professionale.
Questo workshop nasce dalla volontà di fare il punto su cosa significhi oggi fare personal branding, di quali sono le competenze che l'imprenditore e il professionista deve acquisire per farlo in modo efficace e di come, in un contesto di *rumore* sempre più forte nella comunicazione, la costruzione di una presenza efficacemente carismatica sia necessario per emergere.
Non più quindi un'opportunità, ma una necessità, che coinvolge l'imprenditore e il professionista a un livello molto profondo di rapporto con se stesso, di comunicazione con l'esterno e di capacità di presentarsi e relazionare in modo efficace. Durante il workshop Alessandra Salimbene proporrà insieme a questa analisi anche una mappa delle competenze da acquisire e una roadmap del percorso da seguire per costruire e mantenere il proprio personal brand in modo efficace conciliandolo con i tempi di una vita "vivibile".

Alessandra Salimbene
Alessandra Salimbene

Umanista digitale, esperta di marketing, esperta del mercato dell'ottica, formatrice, public speaker, business coach e titolare dell'agenzia di comunicazione Charismatica. Imprenditrice, smart worker e nomade digitale dal 1997. Nei progetti a cui lavora persegue un successo che unisca riscontro economico, felicità delle persone coinvolte e un contributo al miglioramento del mondo. Ha un figlio, un cane, un gatto, una casa in mezzo a un bosco incantato, uno staff composto da cinque "bracci destri", una sede a Roma e un quartier generale operativo al centro della sua città, Asti.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più