Distinguersi per non estinguersi - la USP nel turismo e il turismo esperienziale

Per potersi distinguere dai competitors è necessario far emergere la propria unicità di vendita (USP).
Nel turismo è possibile farlo progettando experience di qualità che riflettano l'anima dell'azienda e che coinvolgano e incontrino realmente le esigenze del proprio target di turisti.
E' però fondamentale mettere in campo competenze trasversali di marketing e tour operating, e conoscere bene le dinamiche della domanda.
Le experience sono uno strumento valido per:
-caratterizzare la propria attività
-aumentare il valore percepito del proprio servizio
-intercettare una clientela di più alto valore
-fidelizzare
-aumentare la permanenza media
-destagionalizzare l’offerta
-disintermediare dalle ota
-creare sinergie tra i locali e tavoli di concertazione pubblico/privato al fine di uno sviluppo sostenibile del turismo e del territorio con approccio bottom up

Seminario rivolto a imprenditori del settore turismo, strutture ricettive, guide e accompagnatori, consorzi di promozione, reti di impresa.

Sylvie Scala

Sommario workshop

Per potersi distinguere dai competitors è necessario far emergere la propria unicità di vendita (USP).
Nel turismo è possibile farlo progettando experience di qualità che riflettano l'anima dell'azienda e che coinvolgano e incontrino realmente le esigenze del proprio target di turisti.
E' però fondamentale mettere in campo competenze trasversali di marketing e tour operating, e conoscere bene le dinamiche della domanda.
Le experience sono uno strumento valido per:
-caratterizzare la propria attività
-aumentare il valore percepito del proprio servizio
-intercettare una clientela di più alto valore
-fidelizzare
-aumentare la permanenza media
-destagionalizzare l’offerta
-disintermediare dalle ota
-creare sinergie tra i locali e tavoli di concertazione pubblico/privato al fine di uno sviluppo sostenibile del turismo e del territorio con approccio bottom up

Seminario rivolto a imprenditori del settore turismo, strutture ricettive, guide e accompagnatori, consorzi di promozione, reti di impresa.

Sylvie Scala
Sylvie Scala

Sylvie Scala - Formatrice e consulente in web e social media marketing con oltre 15 anni di esperienza nel settore agenzie viaggi e tour operator. Dopo aver curato un progetto di rete nel trevigiano, inizia a collaborare con alcune webagency del territorio Veneto, e come progettista di prodotto con Artes Incoming Tour operator, pionieri in Italia del turismo esperienziale professionale ad alto valore relazionale. Vive a Treviso ma si definisce cittadina del mondo, poiché la sua passione per il viaggio e la comunicazione decolla da molto giovane, attraversa il mondo dell’outgoing per atterrare definitivamente in quello dell’incoming: tutto ciò le permette di avere un approccio olistico nella materia turismo

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