Siamo spiacenti si è verificato un errore di comunicazione con Facebook.

Riprova più tardi o in alternativa clicca "Accedi Gratis"

Distinguersi per non estinguersi - la USP nel turismo e il turismo esperienziale

Seminario rivolto a imprenditori del settore turismo, strutture ricettive, guide e accompagnatori, consorzi di promozione, reti di impresa.

Presentato da

Sylvie Scala

Per potersi distinguere dai competitors è necessario far emergere la propria unicità di vendita (USP).
Nel turismo è possibile farlo progettando experience di qualità che riflettano l'anima dell'azienda e che coinvolgano e incontrino realmente le esigenze del proprio target di turisti.
E' però fondamentale mettere in campo competenze trasversali di marketing e tour operating, e conoscere bene le dinamiche della domanda.
Le experience sono uno strumento valido per:
-caratterizzare la propria attività
-aumentare il valore percepito del proprio servizio
-intercettare una clientela di più alto valore
-fidelizzare
-aumentare la permanenza media
-destagionalizzare l’offerta
-disintermediare dalle ota
-creare sinergie tra i locali e tavoli di concertazione pubblico/privato al fine di uno sviluppo sostenibile del turismo e del territorio con approccio bottom up

Seminario rivolto a imprenditori del settore turismo, strutture ricettive, guide e accompagnatori, consorzi di promozione, reti di impresa.

Accedi al workshop

Leggi l'informativa

Se sei già registrato a Smau clicca qui