CRM Marketing: i 5 passaggi fondamentali per un database ad alte conversioni

Se i dati sono il petrolio delle attività profittevoli, soprattutto le piccole e medie imprese devono scegliere le azioni di marketing migliori per raccoglierli e tradurli, a prescindere dalla tecnologia usata (piattaforme email, automation, CRM, CMS e altro). Scopriamo insieme la "checklist ideale" per mappare i principali passaggi di una gestione efficace di un database aziendale.

Maura Cannaviello

Sommario workshop

Se i dati sono il petrolio delle attività profittevoli, soprattutto le piccole e medie imprese devono scegliere le azioni di marketing migliori per raccoglierli e tradurli, a prescindere dalla tecnologia usata (piattaforme email, automation, CRM, CMS e altro). Scopriamo insieme la "checklist ideale" per mappare i principali passaggi di una gestione efficace di un database aziendale.

Maura Cannaviello
Maura Cannaviello

Maura Cannaviello è consulente Web Marketing e Branding, si occupa di progettare e realizzare strategie digitali che aiutino le aziende e i professionisti a promuoversi in modo efficace sul web.

Autrice della guida in italiano "Crea Newsletter con MailChimp" e del blog "whymarghette - La comunicazione sul web", è fondatrice del progetto di formazione professionale per aziende e professionisti, "whymarghette Academy".

Ha pubblicato il libro "Email Marketing Automation: il motore che accelera il rapporto con i clienti e le vendite" con Flaccovio Editore (2017).

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più