Dai Segnali di Fumo a WhatsApp - Sette Storie e cinque Consigli per Comunicare Efficacemente nell'era dei Social Networks
Il workshop che vi proponiamo ha lo scopo di raccontare, attraverso il cosiddetto storytelling, il passaggio durante questi ultimi anni dalla telefonia analogica, alla rivoluzione digitale: da Meucci che inventa il telefono per amore, ad Alan Turing e Steve Jobs che sviluppano il pc, fino alla nascita dei social networks, tra cui Facebook e Instagram, che hanno cambiato in modo evidente il concetto di condivisione dell’informazione.
Una panoramica rapida ed emozionante di come l’uomo abbia sentito la necessità di sviluppare la propria capacità comunicativa nel corso della storia e di come ciò sia potuto accadere ad una velocità sbalorditiva e lo faremo proprio attraverso i racconti dei protagonisti nonché artefici di questa rivoluzione.
Oltre ad illustrare l'importante riflesso sociale che questa incredibile evoluzione ha portato con sé, nel corso del Workshop cercheremo di fornire cinque Strumenti utili ed efficaci per comunicare in maniera corretta nell’era dei social networks.
Sommario workshop
Il workshop che vi proponiamo ha lo scopo di raccontare, attraverso il cosiddetto storytelling, il passaggio durante questi ultimi anni dalla telefonia analogica, alla rivoluzione digitale: da Meucci che inventa il telefono per amore, ad Alan Turing e Steve Jobs che sviluppano il pc, fino alla nascita dei social networks, tra cui Facebook e Instagram, che hanno cambiato in modo evidente il concetto di condivisione dell’informazione.
Una panoramica rapida ed emozionante di come l’uomo abbia sentito la necessità di sviluppare la propria capacità comunicativa nel corso della storia e di come ciò sia potuto accadere ad una velocità sbalorditiva e lo faremo proprio attraverso i racconti dei protagonisti nonché artefici di questa rivoluzione.
Oltre ad illustrare l'importante riflesso sociale che questa incredibile evoluzione ha portato con sé, nel corso del Workshop cercheremo di fornire cinque Strumenti utili ed efficaci per comunicare in maniera corretta nell’era dei social networks.
