Digital You, fai carriera con il Personal Branding online e il Digital You Canvas

La carriera aziendale oggi non è più lineare. Assomiglia di più ad una sequenza, un percorso di progetti professionali che coinvolgono costantemente nuovi contesti, nuove persone e richiedono sempre nuove competenze.
Ma come fare a trasmettere fiducia e credibilità ed attrarre le giuste opportunità a ciascun passo? Soprattutto mentre siamo impegnati a generare valore?
La risposta è il Personal Branding. Fare Personal Branding significa gestire in maniera strategica la propria immagine professionale per attrarre e scegliere le migliori opportunità.
Il digitale è ovviamente il contesto in cui si gioca la battaglia per emergere. Una situazione accelerata dal social distancing e dal remote working.
Ma come fare a trasferire il nostro sé reale in un sé digitale autentico e rilevante?
Nel workshop viene presentato un metodo concreto per farlo tramite il Digital You Canvas sviluppato da Luigi Centenaro e William Arruda e presentato nel libro Digital You pubblicato con Hoepli.

Target: Persone che lavorano in azienda, che desiderano fare carriera. Si applia a tutte le figure. Non ai freelance o ai liberi professionisti.
Tipicamente CEO, Executive e C-Level, Manager della funzione Comunicazione, HR e Commerciale con tutte le job title.
 
Domande alle quali si risponderà durante il workshop: 
Come fare a raggiungere i propri obiettivi di carriera?
Come fare a trasmettere fiducia e credibilità ed attrarre le giuste opportunità a ciascun passo?
Come fare a definire concretamente una strategia di Personal Branding?
Come fare a trasferire il nostro sé reale in un sé digitale autentico e rilevante?
Luigi Centenaro

Sommario workshop

La carriera aziendale oggi non è più lineare. Assomiglia di più ad una sequenza, un percorso di progetti professionali che coinvolgono costantemente nuovi contesti, nuove persone e richiedono sempre nuove competenze. Ma come fare a trasmettere fiducia e credibilità ed attrarre le giuste opportunità a ciascun passo? Soprattutto mentre siamo impegnati a generare valore? La risposta è il Personal Branding. Fare Personal Branding significa gestire in maniera strategica la propria immagine professionale per attrarre e scegliere le migliori opportunità. Il digitale è ovviamente il contesto in cui si gioca la battaglia per emergere. Una situazione accelerata dal social distancing e dal remote working. Ma come fare a trasferire il nostro sé reale in un sé digitale autentico e rilevante? Nel workshop viene presentato un metodo concreto per farlo tramite il Digital You Canvas sviluppato da Luigi Centenaro e William Arruda e presentato nel libro Digital You pubblicato con Hoepli.

Luigi Centenaro
Luigi Centenaro
Luigi Centenaro, tra i massimi esperti di Personal Branding a livello internazionale, è Managing Partner di BigName, gli specialisti dell’innovazione delle persone nelle aziende. Ideatore del Personal Branding Canvas, è anche docente nelle migliori Business School europee (SDA Bocconi, Bath SoM, ESSEC di Parigi, MIP e St Gallen in Svizzera) e co-autore dei volumi Digital You e Personal Branding per l’Azienda e curatore di Business Model You e di Business Model Team per Hoepli.
 

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più