Tecnologie immersive e metaverso: soluzioni innovative per la vendita, la formazione e l'assistenza.

Il Metaverso è stato comunicato malissimo. Ha portato le persone a pensare ad una vita fatta di divano, visori e realtà virtuale. Non è così! Le tecnologie immersive, pilastri per la costruzione dei Metaversi, racchiudono opportunità per le persone e soprattutto di business accessibili per qualsiasi impresa (piccola, media o grande) con l'obiettivo di standardizzare i processi, renderli scalabili e aumentare esponenzialmente il numero di vendite.

Settori come il metalmeccanico, il commercio, l'artigianato e l'istruzione possono già oggi trarre vantaggi che elevano l'esperienza della persona, eliminando le barriere e comunicando la massima trasparenza possibile raccogliendo allo stesso tempo dati per impostare le proprie strategie.

Rivolto a manager, executive e imprenditori, il workshop si propone di:
Presentare lo stato dell'arte delle tecnologie immersive ad oggi;
Proporre soluzioni applicabili alla vendita, la formazione e l'assistenza;
Confrontare casi studio di aziende che hanno intrapreso il percorso di virtualizzazione aziendale

A quali domande risponderà il workshop?
A che livello di maturità sono le tecnologie immersive?
A che punto è lo sviluppo dei Metaversi presenti?
Come posso inserirle nel mio business e a che costo?

Target:
Aziende, Imprenditori, Manager

Andrea Liotto

Sommario workshop

Il #Metaverso è stato comunicato malissimo. Ha portato le persone a pensare ad una vita fatta di divano, visori e realtà virtuale. Non è così! Le tecnologie immersive, pilastri per la costruzione dei Metaversi, racchiudono opportunità per le persone e soprattutto di #business accessibili per qualsiasi impresa (piccola, media o grande) con l'obiettivo di standardizzare i processi, renderli #scalabili e aumentare esponenzialmente il numero di vendite. Il workshop è a cura di Andrea Liotto.

Andrea  Liotto
Andrea Liotto

Attivo imprenditorialmente dal 2012, dopo esperienze di lavoro e di studio negli Stati Uniti e in Spagna, si laurea magistrale in strategie di comunicazione specializzandosi in Public Speaking con l'utilizzo della Realtà Virtuale; dopo un anno di ricerca all’Università di Padova nel 2021 fonda Upwords Percorsi di Comunicazione società di consulenza e formazione per comunicatori competenti. In questo periodo si specializza in Tecnologie Immersive studiando e applicando soluzioni per migliorare l’esperienza di vendita, formazione e assistenza. Dal 2022 è amministratore di Contrainer e si occupa di virtualizzazione aziendale creando showroom e presentazioni virtuali delle imprese. È fortemente convinto che il Metaverso sia stato ‘comunicato malissimo’ e che in realtà sia portatore di numerosi vantaggi che coinvolgeranno la popolazione e soprattutto scuole e imprese.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più