Digital strategy B2B: dal posizionamento sui canali digitali alla trasformazione delle vendite
Il workshop intende illustrare le metodologie per pianificare e attuare una digital strategy all'interno di un'impresa B2B.
Più nello specifico, il workshop si focalizza sull'importanza dello sviluppo di un efficace posizionamento sui canali digitali per le imprese B2B oltreché sulla necessità di sviluppare un nuovo approccio alle vendite, in linea con i principi della sales transformation.
A quali domande risponderà il workshop?
- Sviluppare un solido posizionamento sui canali digitali: ma è davvero utile per un’impresa B2B?
- Le metodologie e le tecnologie per la comunicazione digitale sono state pensate per imprese B2C: ma è vero?
- Con la comunicazione digitale si vende?
Target di riferimento
Aziende B2B
Sommario workshop
📢 Scopri come pianificare e attuare una digital strategy efficace all'interno di un'impresa B2B. Il workshop si concentrerà sull'importanza di un posizionamento solido sui canali digitali e sull'evoluzione delle vendite in linea con i principi della sales transformation.
Affronteremo domande chiave, come l'utilità del posizionamento digitale per le imprese B2B e l'efficacia della comunicazione digitale nelle vendite.
Rimanete sintonizzati per maggiori dettagli!
Il workshop è a cura di Andrea Cioffi di HOEPLI

Dottore di ricerca specializzato nei sistemi di misurazione delle performance, è docente di programmazione e controllo e di Digital Communication presso L'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Fondatore e CEO di Digital Dictionary S.p.a., sviluppa metodologie e tecnologie per innovare i processi di apprendimento, al fine di consentire alle imprese di evolvere nei propri mercati di riferimento. E' autore di diverse pubblicazioni su tematiche manageriali.