Cosa sono AI Policy e AI Impact Analysis e perché ne avete bisogno

Con l'introduzione dell'AI Act - e con il proliferare degli ambiti aziendali in cui le AI Generative diventano di pubblico utilizzo - è diventato cruciale per le aziende implementare Policy che normino l'utilizzo dell’Intelligenza Artificiale che siano robuste e complete. Questo seminario analizza i rischi e le opportunità nell'uso della gestione dei dati e delle AI generative, evidenziando perché ogni azienda DEVE dotarsi di una AI Policy specifica e dei relativi Impact Assessment. Esploreremo insieme gli elementi essenziali che dovrebbe contenere per assicurare conformità, sicurezza e vantaggio competitivo.

A quali domande risponderà il workshop?
Perché ho bisogno di una AI Policy?
Cosa deve contenere una AI Policy?
Perché implementare una AI Policy se qualcuno nella tua azienda usa la AI?
Perché implementare una AI Policy stai pensando di usare la AI nelle tue soluzioni?
Perché implementare una AI Policy se stai pensando di implementare soluzioni AI?
Perché implementare una AI Policy se hai responsabilità su una o più funzioni aziendali?
 
Target:
Aziende, Imprenditori, Professionisti
Matteo Giovanni Flora

Sommario workshop

Con l'introduzione dell' #AI Act - e con il proliferare degli ambiti aziendali in cui le AI Generative diventano di pubblico utilizzo - è diventato cruciale per le aziende implementare #Policy che normino l'utilizzo dell’Intelligenza Artificiale che siano robuste e complete. Il workshop è a cura di Matteo Flora.

Matteo Giovanni Flora
Matteo Giovanni Flora

Professore a contratto (in Corporate Reputation, in CyberSecurity e in Data Driven Strategies) è Imprenditore, ha fondato The Fool, la società italiana leader di Customer Insight, co-fondato The Magician un Atelier di Advocacy e Gestione della Crisi, ed è Partner e co-fondatore dello Studio Legale 42 Law Firm.

È Presidente di PermessoNegato APS, l'Associazione no-profit che si occupa del supporto alle vittime di Pornografia Non-Consensuale (Revenge Porn) e co-fondatore del Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Digitali.

È stato Future Leader IVLP del Dipartimento di Stato USA sotto Amministrazione Obama nel programma “Combating Cybercrime”, conferenziere, da anni presenta "Ciao Internet!" una seguita video-rubrica in cui parla degli Algoritmi e delle Regole che governano Rete, Macchine e Umani.

Padrone di un bassotto che si chiama Bit, continua a non saper suonare il pianoforte, a essere ostinatamente Nerd e irresponsabilmente idealista.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più