Tecnologie trasformative per innovare il customer experience journey: use cases e live demo con Microsoft Hololens e Headset di Mixed reality

L’utilizzo della realtà aumentata e della realtà virtuale può rivelarsi essere una chiave strategica per innovare il mercato retail, che oggi ha bisogno di ripensare l’esperienza di acquisto nei punti vendita anche alla luce della preparazione sempre più digitale della clientela finale.
Il workshop mostrerà come l’applicazione delle new media realities consenta di innovare, integrare, facilitare il modello di business nel settore retail migliorando l’esperienza di acquisto off-line e rendendola straordinariamente coinvolgente.
Attraverso use cases e dimostrazioni “live”, il workshop affronterà queste tematiche dando la possibilità a chiunque lo voglia di provare le nuove frontiera tecnologiche della realtà mista utilizzando Microsoft Hololens e Headset di Mixed Reality.

Antonio Squeo

Sommario workshop

L’utilizzo della realtà aumentata e della realtà virtuale può rivelarsi essere una chiave strategica per innovare il mercato retail, che oggi ha bisogno di ripensare l’esperienza di acquisto nei punti vendita anche alla luce della preparazione sempre più digitale della clientela finale.
Il workshop mostrerà come l’applicazione delle new media realities consenta di innovare, integrare, facilitare il modello di business nel settore retail migliorando l’esperienza di acquisto off-line e rendendola straordinariamente coinvolgente.
Attraverso use cases e dimostrazioni “live”, il workshop affronterà queste tematiche dando la possibilità a chiunque lo voglia di provare le nuove frontiera tecnologiche della realtà mista utilizzando Microsoft Hololens e Headset di Mixed Reality.

Antonio Squeo
Antonio Squeo

Antonio Squeo è Chief Innovation Officer di Hevolus srl. Creativo per indole, manager per formazione presso lo SDA Bocconi School of Management di Milano.
Profondamente curioso, appassionato del suo lavoro e completamente non convenzionale, nel corso della sua attività Antonio ha maturato importanti esperienze sull’applicazione di metodologie e teorie emergenti nel campo del management aziendale, quali la Blue Ocean Strategy, Customer experience journey mapping, digital transformation, open innovation. È oggi esperto inventore di business model innovativi non convenzionali, basati sull’utilizzo di tecnologie digitali dirompenti, dalla Virtual Reality all’Augmented Reality olografica fino all’Intelligenza Artificiale, per una customer experience non convenzionale, al passo con i trends del momento.
Tra le sue creazioni: Würth Virtual Showroom Wüdesto (2011), Würth Virtual Showroom Magellano Wüdesto (2013), JIT (jit.hevolus.it) in webGL (2014), WOE (woe.hevolus.it) (2015), Video tutorial 4.0 (2015), Würth Shipyard Business Model (2015), Würth Facility Management Business Model (2016), HevoLAB Virtual Reality for 3CAD (2016), HevoLAB Catalogue Virtual Reality Multimarker for Furniture Industries (2016).
In Hevolus oggi dirige il nucleo di R&D, composto da informatici e architetti multimediali, deputato alla ricerca e sviluppo di soluzioni di open innovation per multinazionali e grandi brand dell’industria del mobile, della cantieristica navale e dell’edilizia.

Contatto: Hevolus srl
e-mail: a.squeo@hevolus.it

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più