Tecniche di Public Speaking per costruire il tuo personal branding

“People buy people”.
Potremmo riassumere in questa frase il significato di personal branding.
E tutti coloro che hanno fatto della propria faccia un brand sanno quanto sia importante saper parlare in pubblico.
Prendere la parola durante conferenze, meeting o tenere lezioni permetterà di accrescere il tuo personal branding.
Se sei noto al tuo pubblico come un esperto in una determinata materia e dovrai tenere uno speech di qualsiasi tipo, le aspettative saranno di ascoltare uno speaker che parli con pari autorevolezza e carisma.
Non sempre è cosi.
Molti hanno paura di parlare in pubblico ed evitano situazioni che possano metterli in difficoltà, perdendo così l’opportunità di accrescere in maniera significativa il loro personal branding.
Altri non hanno paura di parlare in pubblico ma concentrano tutta la loro attenzione sulla qualità del proprio discorso, sulla autorevolezza dei propri contenuti.
Quante volte, però, hai ascoltato il convegno con l’esperto di una materia che faceva addormentare i partecipanti?
Il rischio è il crollo del personal branding.

In questo workshop parleremo di quanto sia importante saper parlare in pubblico e in particolare:
- Il public speaking come strumento di personal branding
- Perché non sappiamo parlare in pubblico?
- Una tecnica veloce per diminuire la paura di parlare in pubblico
- La voce e il linguaggio del corpo
- I nemici del tuo discorso
- La soluzione NON è qualità del tuo discorso
- Come differenziarsi e farsi ricordare

Target:
Ogni imprenditore, professionista o manager è costantemente impegnato a far valere il proprio personal branding.
I 50 minuti di questo workshop ti permetteranno di capire quali sono gli elementi su cui fare attenzione quando parli in pubblico che ti permetteranno di fare un salto di qualità nella costruzione del tuo personal branding.

Massimiliano Cavallo

Sommario workshop

“People buy people”.
Potremmo riassumere in questa frase il significato di personal branding.
E tutti coloro che hanno fatto della propria faccia un brand sanno quanto sia importante saper parlare in pubblico.
Prendere la parola durante conferenze, meeting o tenere lezioni permetterà di accrescere il tuo personal branding.
Se sei noto al tuo pubblico come un esperto in una determinata materia e dovrai tenere uno speech di qualsiasi tipo, le aspettative saranno di ascoltare uno speaker che parli con pari autorevolezza e carisma.
Non sempre è cosi.
Molti hanno paura di parlare in pubblico ed evitano situazioni che possano metterli in difficoltà, perdendo così l’opportunità di accrescere in maniera significativa il loro personal branding.
Altri non hanno paura di parlare in pubblico ma concentrano tutta la loro attenzione sulla qualità del proprio discorso, sulla autorevolezza dei propri contenuti.
Quante volte, però, hai ascoltato il convegno con l’esperto di una materia che faceva addormentare i partecipanti?
Il rischio è il crollo del personal branding.

In questo workshop parleremo di quanto sia importante saper parlare in pubblico e in particolare:
- Il public speaking come strumento di personal branding
- Perché non sappiamo parlare in pubblico?
- Una tecnica veloce per diminuire la paura di parlare in pubblico
- La voce e il linguaggio del corpo
- I nemici del tuo discorso
- La soluzione NON è qualità del tuo discorso
- Come differenziarsi e farsi ricordare

Target:
Ogni imprenditore, professionista o manager è costantemente impegnato a far valere il proprio personal branding.
I 50 minuti di questo workshop ti permetteranno di capire quali sono gli elementi su cui fare attenzione quando parli in pubblico che ti permetteranno di fare un salto di qualità nella costruzione del tuo personal branding.

Massimiliano Cavallo
Massimiliano Cavallo

Massimiliano Cavallo

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