PERCORSO FORMATIVO
La cassetta degli attrezzi dell'innovatore: Open Innovation, VR e AR, Tech Hubs e Design Thinking
1
Open Innovation per crescere sul mercato
Avete mai pensato di attivare programmi di open innovation? Da dove comincereste, quale modello utilizzareste, quali strumenti attivereste?
Biagio Iannuzzi
35:50 minuti
2
Tech Hubs in Germania, Austria e Svizzera
Quali sono le differenze principali fra gli ecosistemi tech e il relativo parco investitori a Berlino, Monaco, Fancoforte, Zurigo o Vienna?
Come riuscire a intercettare le opportunità offerte da ciascuno di essi, all’interno del primo spazio economico-linguistico in Europa?
Come riuscire a intercettare le opportunità offerte da ciascuno di essi, all’interno del primo spazio economico-linguistico in Europa?
Donatella Ardemagni
35:50 minuti
3
Business Impact Tracking in Corporate-Startup Collaborations
This workshop shows the tools to assess the potential business impact of startup collaborations.
Marco Beretta
35:50 minuti
4
Realtà virtuale e realtà aumentata per il business – Applicazioni pratiche con la Mixed Reality
Da anni sentiamo parlare di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale, eppure quello che abbiamo visto finora è stato qualche divertente effetto speciale e poco più.
Ma è tutto qui o possiamo aspettarci qualcosa di più?
Ma è tutto qui o possiamo aspettarci qualcosa di più?
Amir Baldissera
51:10 minuti
5
Design Thinking e metodologie di innovazione creativa, partecipata ed empatica
È sempre più importante innovare processi, servizi e prodotti in maniera creativa, agile e coinvolgente.
Cristina Biella
39:18 minuti
6
Gamification e Serious Game come nuovi strumenti nel marketing, nella comunicazione e nella formazione
La Gamification rappresenta una rivoluzione nel modo di concepire la comunicazione, il marketing e la formazione.
Roberto Vardisio
42:08 minuti