L'intelligenza artificiale per davvero (facciamola sul serio!)

Ne parliamo ormai da qualche anno e abbiamo visto passare diversi hype e diverse applicazioni eclatanti. Ma non sempre è chiaro quale sia il vero valore dei dati e dell’intelligenza artificiale.
Allora cerchiamo di capire, attraverso l'analisi di alcuni casi, quali sono gli elementi che permettono di trovare il vero valore, di ottenere un ritorno sull'investimento, di generare un impatto tangibile.

A quali domande risponderà il workshop?
Quali sono gli impatti principali dell'uso dei dati e dell'AI?
In quali casi la nostra vita cambia in meglio?
E quando le aziende e le organizzazioni ne traggono i maggiori benefici?

Target:
Aziende, Imprenditori, Startup, Pubblica Amministrazione

Claudio Broggio

Sommario workshop

Ne parliamo ormai da qualche anno e abbiamo visto passare diversi hype e diverse applicazioni eclatanti ma non sempre è chiaro quale sia il vero valore dei dati e dell’#intelligenzaartificiale.
Allora cerchiamo di capire, attraverso l'analisi di alcuni casi, quali sono gli elementi che permettono di trovare il vero #valore, di ottenere un ritorno sull' #investimento, di generare un impatto tangibile. Il workshop è a cura di Claudio Broggio e Marta Cicchetti.

Claudio Broggio
Claudio Broggio

Claudio è appassionato di data exploitation da sempre: ha coltivato la sua passione in diversi settori: energia, trasporti, agricoltura, pubblica amministrazione e… fisica nucleare. In SAS utilizza le sue competenze cross-settoriali e la sua propensione per il pensiero laterale nella creazione di business vision abilitate da advanced analytics e artificial intelligence e attraverso la collaborazione con ecosistemi di innovazione.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più