Industry

Tool per la comunicazione online: dalla produzione all'ascolto

Oggi freelance, startup, imprenditori che vogliono avere una qualsiasi strategia di content, devono presidiare numerosi canali online: dai social al web, dalle newsletter alle piattaforme di Instant messaging. Come se tutto questo non bastasse a riempire il poco tempo che hanno, ogni contenuto deve essere creato, adattato e perfezionato per ciascun canale. Come possiamo ottimizzare il nostro tempo senza rinunciare alla qualità e anzi migliorare la resa della nostra attività di comunicazione? Grazie alle migliaia di software che ogni giorno il mercato ci propone. Nello speech indicheremo le strategie più efficienti per essere autonomi nella selezione dei software più adatti e analizzeremo ogni fase del processo di comunicazione suggerendo i tool più moderni, attuali, efficaci. I partecipanti porteranno a casa un framework per la selezione autonoma dei software e un set di tool (molti gratuiti) pronti all'uso immediato. Grazie all'integrazione con l'intelligenza artificiale generativa faremo chiarezza sugli strumenti più efficaci per gestire, testi, audio e video.

A quali domande risponderà il workshop?

  • Come saper selezionare lo strumento giusto tra i tanti presenti sul mercato?
  • Come ottimizzare il set di software per la comunicazione?
  • Come automatizzare attività ripetitive e a basso valore con i tool?

Target di riferimento
Aziende, freelance, startup, PMI, responsabili marketing, responsabili comunicazione

Bernardo Mannelli

Sommario workshop

📢 Freelance, startup e imprenditori, scoprite come ottimizzare il vostro tempo nella comunicazione digitale, gestendo canali come social, newsletter e instant messaging senza compromettere la qualità.

Cosa tratteremo:

Selezione degli strumenti giusti sul mercato
Ottimizzazione del set di software
Automazione delle attività ripetitive
Porterete a casa un framework per la selezione dei software e una lista di tool gratuiti pronti all'uso, integrando anche l'uso dell'intelligenza artificiale.

Target: Aziende, freelance, startup e responsabili marketing.
Il workshop è a cura di Bernardo Mannelli

Bernardo Mannelli
Bernardo Mannelli

Classe 1976, nativo analogico nell’era pre-digital, è Head of Digital in Confindustria Firenze. Esperto di software online, e di strumenti per il business, ha collaborato con Murate Idea Park, Digital Magics, Nana Bianca.
Speaker, formatore e docente in gestione strategica degli strumenti digitali presso aziende, associazioni, incubatori e acceleratori d’impresa. È fondatore di toolperstartup.com, il blog in cui vengono selezionati, analizzati e raccolti i migliori tool digitali per piccoli business.
Ha scritto il libro Software e tool per il business ed ha contribuito, con capitoli dedicati ai tool, ai seguenti volumi: Growth Hacking - fai crescere la tua Impresa online; Digital Marketing per lo sport; Professione Influencer.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più