ICT & digital

Introduzione al neurodesign

L'applicazione dei metodi e delle scoperte delle neuroscienze in combinazione con big data e intelligenza artificiale promette un cambiamento significativo di paradigma nella progettazione di prodotti, packaging, edifici e città. In questo workshop cercherò di dare una panoramica delle possibilità e dei rischi di queste nuove tecnologie.

A quali domande risponderà il workshop?
Cosa si intende per neurodesign?
Il neurodesign si applica anche ai prodotti fisici o solo digitali?
Come si ottimizza un prodotto o un servizio con queste metodologie?
Che tipo di dati si raccolgono con la strumentazione neuroscientifica?
Che ruolo può avere l'intelligenza artificiale?

Target:
aziende, imprenditori, designer, progettisti

Marco La Rosa

Sommario workshop

L'applicazione dei metodi e delle scoperte delle #neuroscienze in combinazione con #bigdata e #intelligenzaartificiale promette un cambiamento significativo di paradigma nella progettazione di prodotti, packaging, edifici e città. Il workshop è a cura di Marco La Rosa di HOEPLI.

Marco La Rosa
Marco La Rosa

Autore, divulgatore scientifico ed esperto di comunicazione digitale e UX design, si occupa di creazione, ottimizzazione e posizionamento di contenuti web per web agency italiane ed estere e per la propria clientela privata.
La formazione come UX designer lo rende da sempre attento alle problematiche dell’esperienza utente e particolarmente interessato agli approcci data-driven nella ottimizzazione del sito e dei contenuti.
Ha scritto il libro: Neurocopywriting, come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci con il neuromarketing, pubblicato da Hoepli.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più