ICT & digital
Innovazione Strategica 10x: dalla Generazione delle Idee alla Disruption, praticamente.
Come possono i CEO e i responsabili dell'innovazione delle PMI individuare nuove opportunità di mercato, generare idee, imparare velocemente dai fallimenti fino a trovare il giusto modello di business per fare disruption e diventare ancora più rilevanti? Senza metodo è poco probabile, ma con il giusto framework di lavoro le possibilità aumentano esponenzialmente. Innovazione Strategica 10x è un framework di lavoro abilitante pensato per le PMI che vogliono Fare innovazione per Crescere per avere Impatto significativo.
Lo speech ha lo scopo di fornire un inquadramento generale del framework e molti suggerimenti pratici per implementare in azienda buone pratiche sistemiche di innovazione.
A quali domande risponderà il workshop?
1. Come si possono individuare nuove opportunità di mercato a ciclo continuo?
2. Come si può coinvolgere l'intera popolazione aziendale per generare idee capaci di rispondere alle opportunità individuate?
3. Come si possono sperimentare le idee per ridurre il rischio di innovazione?
4. A cosa serve fallire velocemente?
5. Quali sono i modelli di business più adatti per fare disruption e diventare più rilevanti?
Target:
Aziende, CEO, imprenditori
Sommario workshop
Come possono i #CEO e i responsabili dell' #innovazione delle PMI individuare nuove opportunità di mercato, generare idee, imparare velocemente dai fallimenti fino a trovare il giusto modello di business per fare disruption e diventare ancora più rilevanti? Il workshop è a cura di Marco D'Amico.
Sono Marco D'Amico, Co-founder e Strategic Innovation Advisor di oobrain, ed esperto nella co-progettazione di Innovazioni Strategiche 10x. Ho collaborato con numerosi Imprenditori e CEO in diversi settori, tra cui retail, fintech, immobiliare, multi servizi, e-commerce, turismo, manifatturiero e altri ancora.
Sono Co-founder di 0-10x / Innovation Business Labs e coordinatore scientifico dell'Accademia Pratica dell’Innovazione. Sono un forte sostenitore della cultura "Impact Obsessed" e credo nel fare profitto per avere un impatto positivo sulle Persone e l’Ambiente.