Smart Communities
OKR, come e quando usarli per far crescere la propria azienda
Usare gli OKR come mero strumento di gestione delle attività può rivelarsi controproducente e capire quando vanno scelti, o utilizzati, è rilevante.
Per usare al meglio gli OKR è necessario risolvere tanti problemi in azienda, partendo dalla cronica mancanza di visione imprenditoriale, da una strategia ad 1-3 anni per stare sul mercato, alla mancanza di una cultura aziendale condivisa e dei relativi valori per arrivare alla comunicazione di tutto questo e, di come sta andando l’azienda, nel quotidiano. Usare gli OKR abilita gli imprenditori, i manager e le persone a fare un passo indietro per correggere quello che manca in azienda. Fatto questo, i problemi che risolveranno gli OKR saranno quelli relativi agli obiettivi scelti di volta in volta.
Domande alle quali risponderà il workshop:
- che differenza c'é tra OKR e MBO?
- cosa serve in azienda per implementare gli OKR?
- gli OKR li possono usare tutti?
- come iniziare con gli OKR in azienda?
Target: imprenditori, manager
Sommario workshop
Usare gli OKR (Objectives and Key Results) come mero strumento di gestione delle attività può rivelarsi controproducente e capire quando vanno scelti, o utilizzati, è rilevante. Usare gli OKR abilita gli imprenditori, i manager e le persone a fare un passo indietro per correggere quello che manca in azienda. Il workshop è a cura di Francesco Fullone Buon ascolto!
Sono Francesco Fullone, business e sustainability designer, mentor ed investitore in aziende tecnologiche focalizzate sulla sostenibilità o sull'impatto sociale.
Aiuto le aziende (in qualsiasi fase) a definire meglio le loro proposte di business per creare opzioni per convalidarle, e consiglio loro di organizzarsi meglio per raggiungere i loro obiettivi.
Sono advocate della Green Software Foundation e porto pratiche trasformazione per la digitalizzazione e sostenibilità nelle aziende.