Healthcare

Costruire un brand? È tutta un'altra... casa! Casi e strumenti per progettare l’identità di marca.

In questo workshop vi spiegheremo perché il brand, proprio come una casa, vive di ciò che accade al suo interno, così come si trasforma sulla base del suo rapporto col contesto esterno: dall'Employer Branding alle strategie per aumentare le performance della marca, ogni attività inerente all’identità del brand segna il suo percorso di successo.
Costruire o rilanciare un brand significa quindi acquisire metodi e strategie per abitare il mercato con la giusta prospettiva di crescita e impatto. Che si stia parlando di piccolissime imprese o di grandi realtà impareremo come fare branding sul serio sia tutta un’altra cosa e fare branding in modo strutturato sia tutta un’altra casa.

Domande alle quali si risponderà durante il workshop:

Quali sono gli elementi imprescindibili per costruire una marca?
Come strutturare una strategia che assicuri la "consistenza" della promessa della marca ai suoi stakeholders?
Come rilanciare un progetto di brand partendo dalla relazione con gli utenti?
Quali strumenti adottare per rendere il brand "rilevante"?
Branding interno e branding esterno? Come costruire una relazione equilibrata e performante?

Target: Aziende, imprenditori, marketing manager, professionisti, agenzie

 

Erika D'Amico

Sommario workshop

In questo workshop vi spiegheremo perché il brand, proprio come una casa, vive di cio? che accade al suo interno, cosi? come si trasforma sulla base del suo rapporto col contesto esterno: dall'Employer Branding alle strategie per aumentare le performance della marca, ogni attività inerente all’identità del brand segna il suo percorso di successo. Il workshop è a cura di Erika D'Amico + Emanuela Ciuffoli di Hoepli. Buon ascolto!
Erika D'Amico
Erika D'Amico

Si occupa di brand strategy da oltre 15 anni, un percorso iniziato come docente e ricercatrice all’Università di Urbino. Nel suo iter professionale ha seguito diverse PMI italiane nei percorsi di branding e di digital strategy, con un approccio data driven e orientato all’ottimizzazione della gestione interna ed esterna del brand: Università di Urbino, eFarma.com, Ica Group, Colombini Group, per citarne alcune.
Nel 2010 ha fondato, insieme a Emanuela Ciuffoli, la società di consulenza Gazduna, che si occupa di supportare le aziende nei percorsi di integrazione tra marketing e branding, con una serie di processi e metodologie appositamente disegnate sugli obiettivi d’impresa.
Tra le sue pubblicazioni: House of brands. Processi e strategie per (ri)strutturare il tuo brand. Scritto a 4 mani con Emanuela Ciuffoli e edito da Hoepli.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più