L'AI al servizio della creazione dei contenuti
In questo Workshop andremo a vedere cosa conta oggi nella creazione dei contenuti e come potenzialmente possiamo usare l'AI e quando invece è meglio non utilizzarla. Quindi risponderò principalmente alla domanda: "L'Ai può essere utile o no per la creazione di contenuti?" e "Come si può usare l'AI a proprio vantaggio?". In modo pratica andremo a vedere i casi in cui conviene utilizzarla e quando in realtà può creare svantaggi, mostrando anche casi pratici proprio nella creazione dei contenuti.
A quali domande risponderĂ il workshop?
L'Ai può essere utile o no per la creazione di contenuti?
Come si può usare l'AI a proprio vantaggio?
Target di riferimento:
Aziende, professioni, Creator e imprenditori Aziende, professioni, Creator e imprenditori
Sommario workshop
🎙 L’AI può davvero aiutare nella creazione dei contenuti o rischia di diventare un boomerang?
In questo workshop esploriamo cosa conta oggi nella content creation e come usare l’Intelligenza Artificiale in modo strategico, capendo quando è un vantaggio reale e quando, invece, è meglio non utilizzarla.
Attraverso esempi concreti e casi pratici, vedremo:
- quando l’AI può velocizzare e migliorare il processo creativo
- quando rischia di appiattire stile, identitĂ e qualitĂ
- come sfruttarla a proprio vantaggio senza perdere controllo e autenticitĂ
Un approccio pratico per creator, marketer e aziende che vogliono usare l’AI con consapevolezza, non per moda.
Il workshop è a cura di Federico Rognoni
#SMAUAcademy #AI #ContentCreation #DigitalMarketing
Sono Federico Rognoni, CEO e Founder di Atomical, un'agenzia di Talent Management, e Head of Creator di CreationDose. Sono nato nel 2000 e ho iniziato a lavorare nel mondo dei social a 17 anni. Nel 2021 ho pubblicato "TikTok Strategy 2.0," il primo libro in Italia dedicato alla crescita su TikTok per brand e creator. In questi anni ho avuto modo di insegnare in universitĂ , fare 2 Tedx, partecipare come speaker ad alcuni dei principali eventi italiani del settore e gestire centinaia di migliaia di euro in campagne di influencer marketing e aprire e gestire profili TikTok per grandi multinazionali e brand.