Strategie per accogliere e coinvolgere il cliente, online e non solo!

Il customer journey è sempre più imprevedibile e oggi per essere competitivi occorre passare da una modalità multichannel a una omnichannel.
Fisico e digitale sono sempre più interconnessi e diventa cruciale adottare strumenti e strategie per intercettare e coinvolgere il cliente sui diversi canali.
Quali sono gli elementi essenziali di un approccio omnichannel?
Come identificare strumenti e definire strategie per garantire al cliente un’esperienza coerente e memorabile?
Perché diventa fondamentale adottare nuovi modelli strategici, in cui ci sia integrazione tra fisico e digitale?
Il workshop vuole far luce sullo scenario attuale, sulle aspettative dei clienti, sui principali strumenti che possono essere inseriti all’interno di una strategia digitale per creare una continuità tra online e offline.
Casi di studio e suggerimenti pratici per accogliere e coinvolgere il cliente nei canali che utilizza quotidianamente per ispirarsi, raccogliere informazioni e compiere le proprie scelte d’acquisto.

Sara Caminati

Sommario workshop

Il customer journey è sempre più imprevedibile e oggi per essere competitivi occorre passare da una modalità multichannel a una omnichannel.
Fisico e digitale sono sempre più interconnessi e diventa cruciale adottare strumenti e strategie per intercettare e coinvolgere il cliente sui diversi canali.
Quali sono gli elementi essenziali di un approccio omnichannel?
Come identificare strumenti e definire strategie per garantire al cliente un’esperienza coerente e memorabile?
Perché diventa fondamentale adottare nuovi modelli strategici, in cui ci sia integrazione tra fisico e digitale?
Il workshop vuole far luce sullo scenario attuale, sulle aspettative dei clienti, sui principali strumenti che possono essere inseriti all’interno di una strategia digitale per creare una continuità tra online e offline.
Casi di studio e suggerimenti pratici per accogliere e coinvolgere il cliente nei canali che utilizza quotidianamente per ispirarsi, raccogliere informazioni e compiere le proprie scelte d’acquisto.

Sara Caminati
Sara Caminati

Sara Caminati è digital strategist, consulente e docente di marketing digitale. Autrice di Digital Strategy per il Turismo per Hoepli Editore. Da oltre 15 anni supporta professionisti, aziende e agenzie nell’elaborazione di strategie di comunicazione digitale e nella gestione operativa delle attività di digital marketing.

Collabora con enti formativi e tiene corsi sulla comunicazione digitale, il social media marketing e il customer care online, ambiti in cui oggi si pone l’obiettivo di portare approcci innovativi derivanti dall’utilizzo di tecnologie e dati.

Rientrano nei suoi attuali studi le soluzioni d’intelligenza artificiale e l’analisi di Big & Small Data, per rendere il business e le relazioni con i clienti più efficienti in ottica omnichannel. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web; il Premio come migliore imprenditrice dell’anno della Camera di Commercio di Milano nel 2011.

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