Social Advocacy: dal brand alla community

I dipendenti di un’azienda, insieme, possono produrre con la propria visibilità sui Social Media un impatto pari a 10 volte (dati Cisco) quello che l’impresa può fare tramite i propri canali istituzionali.
La prima community di un’organizzazione è, in effetti, proprio costituita dal gruppo di persone che rappresenta quel network, prima ancora che il pubblico a cui queste realtà si rivolgono. Tutto ciò rientra nella Social Advocacy: in un mondo in cui ognuno è ormai medium di sè stesso, il coinvolgimento di un team tramite una visione e missione comune incide sempre di più sulle performance produttive oltre che sulla reputazione e capacità di innovazione di un’azienda.
L’intervento di Lorenzo D’Amelio, Innovation Strategist della New Media Agency BTREES, sarà rivolto ad analizzare questo contesto offrendo alcuni spunti pratici da poter applicare sin da subito nella propria azienda.

Lorenzo D'Amelio

Sommario workshop

I dipendenti di un’azienda, insieme, possono produrre con la propria visibilità sui Social Media un impatto pari a 10 volte (dati Cisco) quello che l’impresa può fare tramite i propri canali istituzionali.
La prima community di un’organizzazione è, in effetti, proprio costituita dal gruppo di persone che rappresenta quel network, prima ancora che il pubblico a cui queste realtà si rivolgono. Tutto ciò rientra nella Social Advocacy: in un mondo in cui ognuno è ormai medium di sè stesso, il coinvolgimento di un team tramite una visione e missione comune incide sempre di più sulle performance produttive oltre che sulla reputazione e capacità di innovazione di un’azienda.
L’intervento sarà rivolto ad analizzare questo contesto offrendo alcuni spunti pratici da poter applicare sin da subito nella propria azienda.

Lorenzo D'Amelio
Lorenzo D'Amelio

Innovation Strategist della New Media Agency BTREES.
Specializzato in Design Thinking for Business Innovation.
Agli oltre 10 anni di esperienza nel campo della comunicazione (in particolare web strategy e social media), unisce le sue competenze da giornalista tramite cui attualmente collabora con “StartupItalia!”.
Tra gli Alumni di “E4SC – Entrepreneurs for Social Change” di Fondazione CRT e UNIDO.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più