SEO per Amazon

Amazon è diventato nel giro di poco tempo il motore di ricerca competitivo di Google.
Le ricerche di acquisto prima partivano da Google passando da Google Shopping verso il carrello finale. Oggi l'utente parte direttamente da Amazon e diventa fondamentale essere presenti e posizionarsi per primi.
Capiremo quindi come sfruttare l'ottimizzazione SEO specifica per Amazon per essere visibili e convertire maggiormente il fatturato.

Emanuele Arosio

Sommario workshop

Amazon è diventato nel giro di poco tempo il motore di ricerca competitivo di Google.
Le ricerche di acquisto prima partivano da Google passando da Google Shopping verso il carrello finale. Oggi l'utente parte direttamente da Amazon e diventa fondamentale essere presenti e posizionarsi per primi.
Capiremo quindi come sfruttare l'ottimizzazione SEO specifica per Amazon per essere visibili e convertire maggiormente il fatturato.

Emanuele Arosio
Emanuele Arosio

Head of Global SEO in Triboo Group, SEMrush Ambassador e Formatore Web Marketing con esperienza decennale su progetti nazionali e internazionali ha negli ultimi 6 anni specializzato la sua consulenza sul mondo e-commerce.
Presente ai maggior summit del settore ha collaborazioni con clienti del mondo fashion e design tra i quali Yamamay, Moschino, Carpisa, Luisa Spagnoli, Montblanc, Adecco Group, Bialetti, Candy Group e molti altri.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più