Siamo spiacenti si è verificato un errore di comunicazione con Facebook.

Riprova più tardi o in alternativa clicca "Accedi Gratis"

Marketing e intelligenza artificiale

Innovare il modo di fare business

Presentato da

Alessio Semoli

Le innovazioni tecnologiche, e in particolare gli strumenti di intelligenza artificiale, stanno rivoluzionando ogni ambito e settore del mondo del lavoro e non solo. Questa tecnologia porta molte opportunità, come automatizzare attività che fino a poco tempo fa non avremmo mai pensato fosse possibile, dando all’uomo la possibilità di concentrarsi sulle doti che lo differenziano dalle macchine e dagli esseri viventi, prima fra tutte la creatività. Il marketing sarà uno dei principali attori protagonisti di questo cambiamento: le nuove tecnologie saranno impiegate per automatizzare i processi di comunicazione e promozione delle aziende e dei brand in una modalità innovativa che mette il consumatore al centro. Ogni strumento sarà rinnovato e troverà nuovi ambiti di applicazione grazie ai “superpoteri” che l’intelligenza artificiale conferisce loro. Cogliere il lato positivo della tecnologia e utilizzarlo per il bene dell’umanità presuppone una consapevolezza e l’impiego delle soft skill. Senza di esse e senza la disponibilità all’apprendimento continuo e costante, nessuna innovazione può essere accolta positivamente. Coltivando le soft skill, ed una formazione continua, si crea una consapevolezza personale che permette di aprire le porte al nuovo e a cavalcarne le opportunità. Per prendere decisioni consapevoli, è quindi importante capire al meglio l'intelligenza artificiale e concentrare l’attenzione sulla crescita delle soft skill, punto centrale per l'evoluzione del singolo e della società, che possono accompagnare lo sviluppo tecnologico in modo positivo e human-centered.

Target:
Manager di azienda
Marketing manager
Communication manager
Marketing specialist
Studenti

Accedi al workshop

Leggi l'informativa

Se sei già registrato a Smau clicca qui