Local Marketing, strategie per promuovere e vendere sul territorio

Essere presenti online oggi è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta 'essere vicini', bisogna 'comunicare di essere vicini', ed è questa la sfida che il local marketing si appresta ad affrontare. Una rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo definitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali. Il panel Local marketing affronta, in una intervista dialogo tra i due autori, Francesco Antonacci e Cristiano Carriero, queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.
 
Target: manager, imprenditori, gestori di attività locali, digital appassionati

Al termine del workshop, il relatore ti aspetta allo stand Hoepli per rispondere alle tue domande e fornirti consigli utili per la tua attività. Potrai anche richiedere una copia autografata del suo ultimo libro.

Cristiano Carriero

Sommario workshop

Essere presenti online oggi è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta 'essere vicini', bisogna 'comunicare di essere vicini', ed è questa la sfida che il local marketing si appresta ad affrontare. Una rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo definitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali. Il panel Local marketing affronta, in una intervista dialogo tra i due autori, Francesco Antonacci e Cristiano Carriero, queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.
 
Target: manager, imprenditori, gestori di attività locali, digital appassionati

Cristiano Carriero
Cristiano Carriero

Co-fondatore de La Content di cui è storyteller e academy director, collabora con Ad Mirabilia in ambito PR. Insegna storytelling e scrittura a La Classe. Giornalista, scrive di calcio e cultura per Esquire, Rivista11 e Il Fatto Quotidiano e di lavoro per SenzaFiltro. Speaker TedX, ha già pubblicato, per Hoepli 12 titoli tra cui Facebook Marketing, Content Marketing, LinkedIn lavoro e carriera, Post Social Media Era, l'appendice de I segreti dei grandi narratori di Bernadette Jiwa. È curatore della collana web 2.0 Hoepli, scrive anche romanzi. L’ultimo si chiama 24 Dicembre. La sua newsletter è L’ho fatto a Posta.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più