La strategia di Web Marketing

Ti sei affidato a qualcuno per le attività di digital marketing ma i risultati non arrivano?
Vuoi portare avanti in prima persona le attività di web marketing e vuoi evitare di sprecare soldi?
In questo workshop ti parlerò di quanto sia indispensabile elaborare una strategia di web marketing che da un lato possa evitare di farti sprecare soldi con attività e strumenti poco adatti al tuo specifico caso e, dall’altro, ti permetta di ottenere risultati per la tua azienda. Risultati che, ovviamente, saranno misurabili così da permetterti di poterli analizzare per comprendere meglio e, soprattutto in tempo reale, quali attività sospendere, quali modificare e quali spingere maggiormente.
Analizzeremo insieme gli step necessari per poter comprendere nel migliore dei modi la situazione attuale della tua azienda così da permetterti di strutturare una vera strategia su misura. Prima di partire dagli strumenti infatti, è necessario avere chiari gli obiettivi, le buyer personas, i canali, i competitors, il messaggio, e tante altre informazioni che spesso, troppo spesso in realtà, vengono ignorate. Se vuoi ottenere risultati concreti la strada è soltanto una. Questo speech si propone proprio di metterti su quella strada.

Alessandro Mazzù

Sommario workshop

Ti sei affidato a qualcuno per le attività di digital marketing ma i risultati non arrivano?
Vuoi portare avanti in prima persona le attività di web marketing e vuoi evitare di sprecare soldi?
In questo workshop ti parlerò di quanto sia indispensabile elaborare una strategia di web marketing che da un lato possa evitare di farti sprecare soldi con attività e strumenti poco adatti al tuo specifico caso e, dall’altro, ti permetta di ottenere risultati per la tua azienda. Risultati che, ovviamente, saranno misurabili così da permetterti di poterli analizzare per comprendere meglio e, soprattutto in tempo reale, quali attività sospendere, quali modificare e quali spingere maggiormente.
Analizzeremo insieme gli step necessari per poter comprendere nel migliore dei modi la situazione attuale della tua azienda così da permetterti di strutturare una vera strategia su misura. Prima di partire dagli strumenti infatti, è necessario avere chiari gli obiettivi, le buyer personas, i canali, i competitors, il messaggio, e tante altre informazioni che spesso, troppo spesso in realtà, vengono ignorate. Se vuoi ottenere risultati concreti la strada è soltanto una. Questo speech si propone proprio di metterti su quella strada.

Alessandro Mazzù
Alessandro Mazzù

Mi chiamo Alessandro Mazzù e sono un consulente e formatore in ambito digital marketing. Autore di 7 libri. Speaker nei principali eventi italiani di marketing. Podcaster dal 2016. YouTuber dal 2021. Ex musicista, ex assistente universitario ed ex marito. Padre di Gabriele. Amante da sempre della buona musica, di quella in grado di trasmettere emozioni, a prescindere dal genere. Acquirente compulsivo di oggetti gialli e portatore sano di barba lunga. Amante delle Isole Faroe e dell’Islanda. Non guardo la tv da più di 10 anni, preferisco una luce soffusa e un buon libro. Apartitico e Ateo. Non seguo lo sport, soprattutto il calcio. Goloso oltre ogni limite, mangio spesso sushi e pizza. Al mare preferisco la montagna e al vino preferisco la birra ma solo se artigianale.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più