La pianificazione e la misurazione di strategie per un posizionamento efficace sui canali digitali

L'intervento presenta una metodologia operativa per lo sviluppo di una strategia di posizionamento comunicativo sui canali digitali con evidenti risvolti sui processi di vendita e di customer service.
Più nello specifico, l'intervento è finalizzato a fornire spunti di riflessione sulle seguenti domande:
• Come si crea allineamento tra il valore di impresa e i bisogni del target?
• Come è possibile promuovere un allinemento strategico dei processi comunicativi?
• Cosa è davvero utile misurare e come è possibile farlo?

TARGET
Consulenti, docenti, imprenditori e manager di impresa (Marketing, Comunicazione, vendite) intenzionati a pianificare, attuare e misurare delle efficaci strategie di posizionamento comunicativo sui canali digitali.

Andrea Cioffi

Sommario workshop

L'intervento presenta una metodologia operativa per lo sviluppo di una strategia di posizionamento comunicativo sui canali digitali con evidenti risvolti sui processi di vendita e di customer service.
Più nello specifico, l'intervento è finalizzato a fornire spunti di riflessione sulle seguenti domande:
• Come si crea allineamento tra il valore di impresa e i bisogni del target?
• Come è possibile promuovere un allinemento strategico dei processi comunicativi?
• Cosa è davvero utile misurare e come è possibile farlo?

TARGET
Consulenti, docenti, imprenditori e manager di impresa (Marketing, Comunicazione, vendite) intenzionati a pianificare, attuare e misurare delle efficaci strategie di posizionamento comunicativo sui canali digitali.

Andrea Cioffi
Andrea Cioffi

Dottore di ricerca specializzato nei sistemi di misurazione delle performance, in qualità di fondatore e amministratore delegato di Digital Dictionary declina queste competenze in ambito digitale, per sviluppare soluzioni operative finalizzate a supportare le imprese a essere efficacemente presenti nei canali digitali. L’esperienza maturata in ambito digitale ha favorito la creazione di Ihealthyou, startup tecnologica innovativa, specializzata nell’indirizzare persone in cerca di cura verso le strutture più adatte in tutta Europa. È docente di Programmazione e Controllo e di Digital Communication Management presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’esperienza nella didattica ha portato a creare Enjoy Your Learning, un’associazione no profit nata con lo scopo di sperimentare innovazioni didattiche sostenibili. Partecipa ad altre associazioni no-profit di prestigio, come l’International Advertising Association di cui è vicepresidente. Insegna in master universitari ed è autore di diverse pubblicazioni su tematiche manageriali.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più