Il cervello è un avaro cognitivo! Usa il neuromarketing per raggiungere il tuo cliente

Il nostro cervello cerca sempre di minimizzare ed evitare gli sforzi cognitivi: è infatti definito Cognitive miser.  È considerato un avaro cognitivo a causa della tendenza delle persone a pensare e risolvere i problemi in modo più semplice e meno faticoso rispetto a modalità più sofisticate e più faticose, e indipendentemente dall’intelligenza.
Nello speech verranno illustrate con esempi pratici le modalità che mettono in luce come è possibile influenzare le scelte di acquisto e conoscere meglio i propri consumatori grazie ad influenze esterne e alla persuasione. Questo perché il nostro cervello adotta un procedimento euristico, cioè un metodo di approccio alla soluzione dei problemi che non segue un chiaro percorso logico, ma che si affida all’intuito e allo stato temporaneo delle circostanze, favorendo la scelta di u brand rispetto ad un altro.

Target:
Se sei un marketer e necessiti di conoscere nuovi approcci creativi.
Se sei un creativo o un pubblicitario e vuoi aumentare i tuoi risultati in termini di clienti e vendite grazie ad un approccio strutturato innovativo.
Se sei un web marketing manager e stai cercando una nuova modalità progettuale di presenza nel web performante e differenziante.
Se sei un imprenditore e professionista e vuoi conoscere i segreti che ci sono dietro ad una comunicazione efficace.

Mariano Diotto

Sommario workshop

Il nostro cervello cerca sempre di minimizzare ed evitare gli sforzi cognitivi: è infatti definito Cognitive miser.  È considerato un avaro cognitivo a causa della tendenza delle persone a pensare e risolvere i problemi in modo più semplice e meno faticoso rispetto a modalità più sofisticate e più faticose, e indipendentemente dall’intelligenza.
Nello speech verranno illustrate con esempi pratici le modalità che mettono in luce come è possibile influenzare le scelte di acquisto e conoscere meglio i propri consumatori grazie ad influenze esterne e alla persuasione. Questo perché il nostro cervello adotta un procedimento euristico, cioè un metodo di approccio alla soluzione dei problemi che non segue un chiaro percorso logico, ma che si affida all’intuito e allo stato temporaneo delle circostanze, favorendo la scelta di u brand rispetto ad un altro.

Target:
Se sei un marketer e necessiti di conoscere nuovi approcci creativi.
Se sei un creativo o un pubblicitario e vuoi aumentare i tuoi risultati in termini di clienti e vendite grazie ad un approccio strutturato innovativo.
Se sei un web marketing manager e stai cercando una nuova modalità progettuale di presenza nel web performante e differenziante.
Se sei un imprenditore e professionista e vuoi conoscere i segreti che ci sono dietro ad una comunicazione efficace.

Mariano Diotto
Mariano Diotto

Mariano Diotto è un brand strategist e neurobranding expert. È Coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing), membro dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), membro dell’AISS (Associazione Italiana di Studi Semiotici), fondatore dei corsi di laurea del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE di Venezia e Verona, docente universitario, autore e curatore di numerosi libri best seller di marketing e comunicazione e Direttore della Collana HOEPLI di Neuromarketing. Founder e CEO di Neuromarketing Italia.
Libri pubblicati: Web marketing manager & digital strategist. La bibbia delle nuove professioni web (terza ristampa) (2017) – Brand positioning. Applica le 15 Leggi di Diamante per diventare leader del tuo mercato (seconda edizione riveduta) (2018) per Dario Flaccovio Editore; Il codice della persuasione (2019) di Christophe Morin e Patrick Renvoisé (prefazione e curatela dell’edizione italiana) – Neuromarketing: gli strumenti e le tecniche di una strategia di marketing efficace per creativi e marketer (2020) – Neurobranding: Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per i marketer (2020) – Manuale di Neuromarketing (2021) – Neuromarketing for dummies (2023).

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