Governa l’onda del tuo mercato con il Marketing Scientifico

I mercati sono sempre più oceani mossi da correnti impetuose e imprevedibili. Possiamo lamentarci, oppure imparare a governare l’onda e scoprire che, magari, può persino essere divertente!
Il marketing scientifico rappresenta l’applicazione del metodo scientifico all’interno del marketing.
In questo speech ti spiegherò, in modo semplice, i principi del marketing scientifico e come applicarli, da subito, in azienda, qualunque sia la dimensione e il settore di appartenenza di quest’ultima.
Il tutto, per prendere decisioni migliori, in minor tempo.
Perché partecipare:
1. Per confrontarsi sul mindset necessario ad affrontare rischi e opportunità dei mercati attuali
2. Per apprendere approcci, metodi e strumenti di marketing scientifico
3. Per mettersi subito alla prova con veloci simulazioni

Target: Imprenditori, Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Consulenti, Freelance, Agenzie di Marketing, Agenzie di Comunicazione, Agenzie di Web Marketing.

Francesco Sordi

Sommario workshop

I mercati sono sempre più oceani mossi da correnti impetuose e imprevedibili. Possiamo lamentarci, oppure imparare a governare l’onda e scoprire che, magari, può persino essere divertente!
Il marketing scientifico rappresenta l’applicazione del metodo scientifico all’interno del marketing.
In questo speech ti spiegherò, in modo semplice, i principi del marketing scientifico e come applicarli, da subito, in azienda, qualunque sia la dimensione e il settore di appartenenza di quest’ultima.
Il tutto, per prendere decisioni migliori, in minor tempo.
Perché partecipare:
1. Per confrontarsi sul mindset necessario ad affrontare rischi e opportunità dei mercati attuali
2. Per apprendere approcci, metodi e strumenti di marketing scientifico
3. Per mettersi subito alla prova con veloci simulazioni

Target: Imprenditori, Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Consulenti, Freelance, Agenzie di Marketing, Agenzie di Comunicazione, Agenzie di Web Marketing.

Francesco Sordi
Francesco Sordi

Consulente di marketing scientifico, docente universitario, imprenditore.
Dopo anni di esperienza come strategic planner e responsabile marketing, dal 2012 affianca le aziende per supportarne i processi decisionali e di crescita grazie al marketing scientifico. Nel 2018 ha lanciato Surf the Market, la prima webapp al mondo per fare analisi e strategia di marketing scientifico.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più