Governa l’onda del tuo mercato con il Marketing Scientifico
I mercati sono sempre più oceani mossi da correnti impetuose e imprevedibili. Possiamo lamentarci, oppure imparare a governare l’onda e scoprire che, magari, può persino essere divertente!
Il marketing scientifico rappresenta l’applicazione del metodo scientifico all’interno del marketing.
In questo speech ti spiegherò, in modo semplice, i principi del marketing scientifico e come applicarli, da subito, in azienda, qualunque sia la dimensione e il settore di appartenenza di quest’ultima.
Il tutto, per prendere decisioni migliori, in minor tempo.
Perché partecipare:
1. Per confrontarsi sul mindset necessario ad affrontare rischi e opportunità dei mercati attuali
2. Per apprendere approcci, metodi e strumenti di marketing scientifico
3. Per mettersi subito alla prova con veloci simulazioni
Target: Imprenditori, Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Consulenti, Freelance, Agenzie di Marketing, Agenzie di Comunicazione, Agenzie di Web Marketing.
Sommario workshop
I mercati sono sempre più oceani mossi da correnti impetuose e imprevedibili. Possiamo lamentarci, oppure imparare a governare l’onda e scoprire che, magari, può persino essere divertente!
Il marketing scientifico rappresenta l’applicazione del metodo scientifico all’interno del marketing.
In questo speech ti spiegherò, in modo semplice, i principi del marketing scientifico e come applicarli, da subito, in azienda, qualunque sia la dimensione e il settore di appartenenza di quest’ultima.
Il tutto, per prendere decisioni migliori, in minor tempo.
Perché partecipare:
1. Per confrontarsi sul mindset necessario ad affrontare rischi e opportunità dei mercati attuali
2. Per apprendere approcci, metodi e strumenti di marketing scientifico
3. Per mettersi subito alla prova con veloci simulazioni
Target: Imprenditori, Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Consulenti, Freelance, Agenzie di Marketing, Agenzie di Comunicazione, Agenzie di Web Marketing.
Consulente di marketing scientifico, docente universitario, imprenditore.
Dopo anni di esperienza come strategic planner e responsabile marketing, dal 2012 affianca le aziende per supportarne i processi decisionali e di crescita grazie al marketing scientifico. Nel 2018 ha lanciato Surf the Market, la prima webapp al mondo per fare analisi e strategia di marketing scientifico.