Governa l’onda del mercato con il Marketing Scientifico e Surf the Market
I mercati sono sempre più oceani mossi da correnti impetuose e imprevedibili. Possiamo lamentarci, oppure imparare a governare l’onda e scoprire che, magari, può anche essere divertente!
Nessuna impresa può permettersi di fare scelte strategiche per il business facendo tentativi e basandosi su fattori quali l’intuito, la creatività o l’esperienza di qualche manager.
Le aziende necessitano di strumenti che consentano di avere indicazioni chiare e non opinabili. Sistemi che guidino le imprese attraverso la via strategica più corretta e più efficace, senza sprecare risorse.
Il marketing scientifico rappresenta l’applicazione del metodo scientifico all’interno del marketing.
In questo speech ti spiegherò i principi del marketing scientifico e come applicarli, da subito, in azienda, qualunque sia la dimensione e il settore di appartenenza.
Il tutto, per prendere decisioni migliori in meno tempo.
Perché partecipare:
1. Per confrontarsi sul mindset necessario ad affrontare rischi e opportunità dei mercati attuali
2. Per apprendere approcci, metodi e strumenti di marketing scientifico
3. Per mettersi subito alla prova con veloci simulazioni
4. Perché spiegherò il marketing scientifico attraverso concetti semplici e divertenti, passando da Kevin Clancy a Indiana Jones, dal MIT di Boston a Rambo, dalla difesa del MOL a Dick Fosbury. (Sono convinto che anche le cose serie e complesse possono essere raccontate in modo semplice e diretto. Chi “parla difficile” ha poche cose da dire.)
Sai davvero su cosa puntare per emergere o speri nella buona sorte?
Target: Imprenditori, Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Consulenti, Freelance, Agenzie di Marketing, Agenzie di Comunicazione, Agenzie di Web Marketing.
Sommario workshop
I mercati sono sempre più oceani mossi da correnti impetuose e imprevedibili. Possiamo lamentarci, oppure imparare a governare l’onda e scoprire che, magari, può anche essere divertente!
Nessuna impresa può permettersi di fare scelte strategiche per il business facendo tentativi e basandosi su fattori quali l’intuito, la creatività o l’esperienza di qualche manager.
Le aziende necessitano di strumenti che consentano di avere indicazioni chiare e non opinabili. Sistemi che guidino le imprese attraverso la via strategica più corretta e più efficace, senza sprecare risorse.
Il marketing scientifico rappresenta l’applicazione del metodo scientifico all’interno del marketing.
In questo speech ti spiegherò i principi del marketing scientifico e come applicarli, da subito, in azienda, qualunque sia la dimensione e il settore di appartenenza.
Il tutto, per prendere decisioni migliori in meno tempo.
Perché partecipare:
1. Per confrontarsi sul mindset necessario ad affrontare rischi e opportunità dei mercati attuali
2. Per apprendere approcci, metodi e strumenti di marketing scientifico
3. Per mettersi subito alla prova con veloci simulazioni
4. Perché spiegherò il marketing scientifico attraverso concetti semplici e divertenti, passando da Kevin Clancy a Indiana Jones, dal MIT di Boston a Rambo, dalla difesa del MOL a Dick Fosbury. (Sono convinto che anche le cose serie e complesse possono essere raccontate in modo semplice e diretto. Chi “parla difficile” ha poche cose da dire.)
Sai davvero su cosa puntare per emergere o speri nella buona sorte?
Target: Imprenditori, Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Consulenti, Freelance, Agenzie di Marketing, Agenzie di Comunicazione, Agenzie di Web Marketing.