Governa l’onda del mercato con il Marketing Scientifico e Surf the Market

I mercati sono sempre più oceani mossi da correnti impetuose e imprevedibili. Possiamo lamentarci, oppure imparare a governare l’onda e scoprire che, magari, può anche essere divertente!
Nessuna impresa può permettersi di fare scelte strategiche per il business facendo tentativi e basandosi su fattori quali l’intuito, la creatività o l’esperienza di qualche manager.
Le aziende necessitano di strumenti che consentano di avere indicazioni chiare e non opinabili. Sistemi che guidino le imprese attraverso la via strategica più corretta e più efficace, senza sprecare risorse.
Il marketing scientifico rappresenta l’applicazione del metodo scientifico all’interno del marketing.
In questo speech ti spiegherò i principi del marketing scientifico e come applicarli, da subito, in azienda, qualunque sia la dimensione e il settore di appartenenza.
Il tutto, per prendere decisioni migliori in meno tempo.
Perché partecipare:
1. Per confrontarsi sul mindset necessario ad affrontare rischi e opportunità dei mercati attuali
2. Per apprendere approcci, metodi e strumenti di marketing scientifico
3. Per mettersi subito alla prova con veloci simulazioni
4. Perché spiegherò il marketing scientifico attraverso concetti semplici e divertenti, passando da Kevin Clancy a Indiana Jones, dal MIT di Boston a Rambo, dalla difesa del MOL a Dick Fosbury. (Sono convinto che anche le cose serie e complesse possono essere raccontate in modo semplice e diretto. Chi “parla difficile” ha poche cose da dire.)
 
Sai davvero su cosa puntare per emergere o speri nella buona sorte?
 
Target: Imprenditori, Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Consulenti, Freelance, Agenzie di Marketing, Agenzie di Comunicazione, Agenzie di Web Marketing.

Marco Giaquinto

Sommario workshop

I mercati sono sempre più oceani mossi da correnti impetuose e imprevedibili. Possiamo lamentarci, oppure imparare a governare l’onda e scoprire che, magari, può anche essere divertente!
Nessuna impresa può permettersi di fare scelte strategiche per il business facendo tentativi e basandosi su fattori quali l’intuito, la creatività o l’esperienza di qualche manager.
Le aziende necessitano di strumenti che consentano di avere indicazioni chiare e non opinabili. Sistemi che guidino le imprese attraverso la via strategica più corretta e più efficace, senza sprecare risorse.
Il marketing scientifico rappresenta l’applicazione del metodo scientifico all’interno del marketing.
In questo speech ti spiegherò i principi del marketing scientifico e come applicarli, da subito, in azienda, qualunque sia la dimensione e il settore di appartenenza.
Il tutto, per prendere decisioni migliori in meno tempo.
Perché partecipare:
1. Per confrontarsi sul mindset necessario ad affrontare rischi e opportunità dei mercati attuali
2. Per apprendere approcci, metodi e strumenti di marketing scientifico
3. Per mettersi subito alla prova con veloci simulazioni
4. Perché spiegherò il marketing scientifico attraverso concetti semplici e divertenti, passando da Kevin Clancy a Indiana Jones, dal MIT di Boston a Rambo, dalla difesa del MOL a Dick Fosbury. (Sono convinto che anche le cose serie e complesse possono essere raccontate in modo semplice e diretto. Chi “parla difficile” ha poche cose da dire.)
 
Sai davvero su cosa puntare per emergere o speri nella buona sorte?
 
Target: Imprenditori, Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Consulenti, Freelance, Agenzie di Marketing, Agenzie di Comunicazione, Agenzie di Web Marketing.

Marco Giaquinto
Marco Giaquinto
Consulente marketing strategico, event manager e market surfer. Dopo 3 anni di esperienza come digital strategic planner nel territorio campano, nel 2019 (dopo un processo di selezione nazionale e un percorso formativo altamente mirato) entra a far parte dell'Istituto del Marketing Scientifico di Venezia fondato da Francesco Sordi. Con questa società di consulenza affianca le aziende italiane in attività di analisi, strategia e pianificazione di marketing per progetti di posizionamento strategico, branding, re-branding, lancio o sviluppo prodotto, business development, start-up utilizzando la metodologia del marketing scientifico e Surf the Market, la prima webapp al mondo per fare analisi, strategia e pianificazione tramite il marketing scientifico. "Efficacia operativa significa correre più veloce degli avversari. Ma la strategia consiste nel partecipare a una gara diversa: quella che vi siete preparati a vincere"

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