Comportamento, Coinvolgimento, Conversione: strategie per indurre gli utenti a cliccare gli inviti all'azione

Conoscere il comportamento degli utenti, sia dal punto di vista psicologico che da quello statistico, è la premessa per poter ottimizzare ogni pagina web. Ma non basta: i visitatori devono essere coinvolti, affascinati, attratti irresistibilmente verso quel bottone colorato in cui è racchiuso l'obiettivo di business del sito web. Come fare? Lo spiego in questo workshop, ricco di esempi e di case histories.

Roberta Camuffo

Sommario workshop

Conoscere il comportamento degli utenti, sia dal punto di vista psicologico che da quello statistico, è la premessa per poter ottimizzare ogni pagina web. Ma non basta: i visitatori devono essere coinvolti, affascinati, attratti irresistibilmente verso quel bottone colorato in cui è racchiuso l'obiettivo di business del sito web. Come fare? Lo spiego in questo workshop, ricco di esempi e di case histories.

Roberta Camuffo
Roberta Camuffo
Sono un ingegnere Informatico che da 20 anni programma software e da 10 sviluppa per il web ma ho anche una specializzazione universitaria in Comunicazione Web. Nel 2016 ho fondato Site Inside, uno studio di Progettazione Siti Web specializzato in Usabilità, Copywriting Persualsivo e Ottimizzazione delle Conversioni. Sono appassionata di Engagement e Comportamento Utenti sul Web, passione che riporto negli articoli del mio blog Questioni di Usabilità.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più