Competitive advantage: come diventare leader del tuo mercato grazie al brand positioning

Qualsiasi attività, indipendentemente dalla dimensione o dall'industria, ha bisogno di un vantaggio competitivo per distinguersi dalla folla. Molti si sforzano, ma pochi capiscono veramente ciò che è, come ottenerlo e come mantenerlo.
Proprio per questo dal marketing americano arrivano le 15 Leggi di Diamante.
Il workshop propone un metodo innovativo per la creatività e il marketing rileggendo i concetti chiave della semiotica digitale in vista di un’utilità pratica, introducendo l’applicazione delle 15 Leggi di Diamante (345 Diamond Laws), strutture archetipiche che permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale, semplificando la comunicazione in quanto lavorano sull’inconscio della persona e aumentano l'incisività del brand a livello di digital communication.

Obiettivo del workshop:
Fornire a imprenditori, professionisti del web e marketer un nuovo modo di progettare, creare e sviluppare una strategia web di brand positioning efficace per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già nel proprio portfolio.

Di cosa parla il workshop?
Il workshop parlerà dei 3 obiettivi strategici del brand positioning: rilevanza, unicità e credibilità. Con le tecniche, i casi studio e le analisi dettagliate presentate i partecipanti saranno in grado di acquisire un nuovo approccio al processo creativo di marketing che risulterà strutturato, performante e differenziante per un brand positioning di successo.

Perché partecipare?
Perché il brand positioning viene prima della creatività, prima del marketing e prima della strategia.
Perché il brand positioning lavora sulle identità archetipiche dei clienti.
Perché la creatività richiede il coraggio di abbandonare le certezze progettuali tradizionali e le
tecniche tradizionali di marketing per fondarsi sui pilastri della semiotica digitale.
Perché grazie al brand positioning: sono i consumatori che costruiscono il brand e non le aziende.

Target:
Se sei un marketer e necessiti di conoscere nuovi approcci creativi.
Se sei un creativo e vuoi aumentare i tuoi risultati in termini di clienti e vendite grazie ad un approccio strutturato innovativo.
Se sei un web marketing manager e stai cercando una nuova modalità progettuale di presenza nel web performante e differenziante.
Se sei un imprenditore e professionista e vuoi conoscere i segreti che ci sono dietro ad una comunicazione web e social efficace.
Se vuoi scoprire cosa gira nella mente dei creativi da cui il pubblico non sa come difendersi nelle ADV social e web.

Mariano Diotto

Sommario workshop

Qualsiasi attività, indipendentemente dalla dimensione o dall'industria, ha bisogno di un vantaggio competitivo per distinguersi dalla folla. Molti si sforzano, ma pochi capiscono veramente ciò che è, come ottenerlo e come mantenerlo.
Proprio per questo dal marketing americano arrivano le 15 Leggi di Diamante.
Il workshop propone un metodo innovativo per la creatività e il marketing rileggendo i concetti chiave della semiotica digitale in vista di un’utilità pratica, introducendo l’applicazione delle 15 Leggi di Diamante (345 Diamond Laws), strutture archetipiche che permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale, semplificando la comunicazione in quanto lavorano sull’inconscio della persona e aumentano l'incisività del brand a livello di digital communication.

Obiettivo del workshop:
Fornire a imprenditori, professionisti del web e marketer un nuovo modo di progettare, creare e sviluppare una strategia web di brand positioning efficace per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già nel proprio portfolio.

Di cosa parla il workshop?
Il workshop parlerà dei 3 obiettivi strategici del brand positioning: rilevanza, unicità e credibilità. Con le tecniche, i casi studio e le analisi dettagliate presentate i partecipanti saranno in grado di acquisire un nuovo approccio al processo creativo di marketing che risulterà strutturato, performante e differenziante per un brand positioning di successo.

Perché partecipare?
Perché il brand positioning viene prima della creatività, prima del marketing e prima della strategia.
Perché il brand positioning lavora sulle identità archetipiche dei clienti.
Perché la creatività richiede il coraggio di abbandonare le certezze progettuali tradizionali e le
tecniche tradizionali di marketing per fondarsi sui pilastri della semiotica digitale.
Perché grazie al brand positioning: sono i consumatori che costruiscono il brand e non le aziende.

Target:
Se sei un marketer e necessiti di conoscere nuovi approcci creativi.
Se sei un creativo e vuoi aumentare i tuoi risultati in termini di clienti e vendite grazie ad un approccio strutturato innovativo.
Se sei un web marketing manager e stai cercando una nuova modalità progettuale di presenza nel web performante e differenziante.
Se sei un imprenditore e professionista e vuoi conoscere i segreti che ci sono dietro ad una comunicazione web e social efficace.
Se vuoi scoprire cosa gira nella mente dei creativi da cui il pubblico non sa come difendersi nelle ADV social e web.

Mariano Diotto
Mariano Diotto

Mariano Diotto è un brand strategist e neurobranding expert. È Coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing), membro dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), membro dell’AISS (Associazione Italiana di Studi Semiotici), fondatore dei corsi di laurea del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE di Venezia e Verona, docente universitario, autore e curatore di numerosi libri best seller di marketing e comunicazione e Direttore della Collana HOEPLI di Neuromarketing. Founder e CEO di Neuromarketing Italia.
Libri pubblicati: Web marketing manager & digital strategist. La bibbia delle nuove professioni web (terza ristampa) (2017) – Brand positioning. Applica le 15 Leggi di Diamante per diventare leader del tuo mercato (seconda edizione riveduta) (2018) per Dario Flaccovio Editore; Il codice della persuasione (2019) di Christophe Morin e Patrick Renvoisé (prefazione e curatela dell’edizione italiana) – Neuromarketing: gli strumenti e le tecniche di una strategia di marketing efficace per creativi e marketer (2020) – Neurobranding: Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per i marketer (2020) – Manuale di Neuromarketing (2021) – Neuromarketing for dummies (2023).

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