Come le imprese comunicano il loro rilancio nell’era del Covid sui media on-line

Più vendite on-line, più canali social e più media on-line per dialogare coi clienti, anche in risposta alle nuove esigenze dei consumatori, lo svela uno studio realizzato da Facebook in collaborazione con Banca Mondiale e Ocse.
In seguito alla pandemia, molte aziende si sono trasferite on-line per raggiungere i clienti, dato che non potevano più farlo di persona.
Alcuni hanno improvvisato cercando di utilizzare social e media locali, andando ad investire importanti capitali ma senza creare un piano di editoriale e di comunicazione strutturato: risultato?  Lo scopriremo insieme guardando le slide.
Chi ha lavorato con metodo e strategia ha aumentato il fatturato e offrendo maggiore sicurezza ai propri dipendenti e clienti.
Circa il 20% delle PMI attive su Facebook a luglio ha dichiarato che nell’ultimo mese oltre il 50% del proprio business è stato realizzato attraverso i canali digitali”, dichiara Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia. “Gli strumenti gratuiti offerti da Facebook sono stati un’ancora di salvezza per molte piccole imprese che hanno fatto questo salto e, come Facebook Italia, continueremo a sostenerle mentre si adattano a questo momento di incertezza” – Fonte CorriereComunicazioni.it.
Cosa unisce le pubblicità e le strategie di comunicazione post covid?
L’intervento ci permetterà di analizzare alcuni esempi e di trarre le dovute conclusioni per le nostre attività – Aston Martin Milano, BMW, Mini e Mercedes, Banca Intesa San Paolo, Banca BPER, il settore alimentare e turistico.  

Target dell'intervento:  Piccole e medie imprese

Luca Demaria

Sommario workshop

Più vendite on-line, più canali social e più media on-line per dialogare coi clienti, anche in risposta alle nuove esigenze dei consumatori, lo svela uno studio realizzato da Facebook in collaborazione con Banca Mondiale e Ocse.
In seguito alla pandemia, molte aziende si sono trasferite on-line per raggiungere i clienti, dato che non potevano più farlo di persona.
Alcuni hanno improvvisato cercando di utilizzare social e media locali, andando ad investire importanti capitali ma senza creare un piano di editoriale e di comunicazione strutturato: risultato?  Lo scopriremo insieme guardando le slide.
Chi ha lavorato con metodo e strategia ha aumentato il fatturato e offrendo maggiore sicurezza ai propri dipendenti e clienti.
Circa il 20% delle PMI attive su Facebook a luglio ha dichiarato che nell’ultimo mese oltre il 50% del proprio business è stato realizzato attraverso i canali digitali”, dichiara Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia. “Gli strumenti gratuiti offerti da Facebook sono stati un’ancora di salvezza per molte piccole imprese che hanno fatto questo salto e, come Facebook Italia, continueremo a sostenerle mentre si adattano a questo momento di incertezza” – Fonte CorriereComunicazioni.it.
Cosa unisce le pubblicità e le strategie di comunicazione post covid?
L’intervento ci permetterà di analizzare alcuni esempi e di trarre le dovute conclusioni per le nostre attività – Aston Martin Milano, BMW, Mini e Mercedes, Banca Intesa San Paolo, Banca BPER, il settore alimentare e turistico.  

Target dell'intervento:  Piccole e medie imprese

Luca Demaria
Luca Demaria

Luca Demaria - Consulente senior
Nato a Cuneo (Italy)  il 12 agosto 1973
 

Posso definirmi pragmatico e orientato ai risultati, sono determinato a migliorare e consolidare la presenza sul mercato nella prossima azienda in cui collaborerò.
Ho lavorato per diverse e importanti case editrici italiane di testi scientifici, normativi e dizionari, specializzandomi nella gestione e nel coordinamento dei testi e dei loro impaginati.
Ho maturato un’esperienza pluriennale come consulente marketing e comunicazione pubblicitaria aziendale, collaborando con piccole e medie imprese e importanti associazioni di categoria.
Oggi mi occupo di individuare e di sviluppare nuove strategie di marketing e campagne pubblicitarie su media digitali, tradizionali e social. Il mio lavoro consiste nel promuovere prodotti o servizi e per consolidare la brand reputation aziendale.
Ho buone doti comunicative e relazionali nel rapportarmi con i responsabili dell’impresa e con gli altri soggetti coinvolti nelle attività aziendali.
Ritengo di avere autonomia decisionale e attitudine nel coordinare più attività finalizzate al raggiungimento degli obiettivi concordati con il cliente.
Ho conoscenze e una buona propensione all'uso di piattaforme digitali di marketing per aumentare le vendite e la produttività generale dell'azienda.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più