Come Acquisire nuovi Clienti nell’era Digitale

La sempre più attuale complessità ha reso ogni aspetto umano più articolato, rendendo ancora più interessante il processo di vendita. In ogni fase di questo processo, è necessario un adattamento che permetta un dialogo tra i nuovi canali digitali e sistemi di comunicazione più tradizionali.
Le aziende sono dunque chiamate a rispondere alla moderna complessità, con altrettanti strumenti e con una continua ricerca di nuovi metodologie di lead generation nell’ambito commerciale. Ma come acquisire nuovi Clienti oggi? Qualcosa è cambiato? E se Sì cosa?
Paradossalmente per dare un riscontro efficace alla crescente complessità occorre partire da elementi più semplici: siamo una specie animale, alcuni sostengono evoluta, ma pur sempre di animali si stratta. Per quanto la tecnologia si sia evoluta, le decisioni continuiamo a prenderle basandoci su quella parte di cervello deputata alle emozioni.
Un interessante viaggio tra neuroscienze e tecniche di comunicazione, con un’attenzione particolare al linguaggio, quali sono le parole magiche che predispongono il Cliente e quelle tragiche responsabili di scenari mentali disastrosi.

TARGET: Addetti alle vendite, inside sales, addetti marketing, imprenditori. In pratica tutti coloro che hanno la necessità di comunicare.

Anna Fonseca

Sommario workshop

La sempre più attuale complessità ha reso ogni aspetto umano più articolato, rendendo ancora più interessante il processo di vendita. In ogni fase di questo processo, è necessario un adattamento che permetta un dialogo tra i nuovi canali digitali e sistemi di comunicazione più tradizionali.
Le aziende sono dunque chiamate a rispondere alla moderna complessità, con altrettanti strumenti e con una continua ricerca di nuovi metodologie di lead generation nell’ambito commerciale. Ma come acquisire nuovi Clienti oggi? Qualcosa è cambiato? E se Sì cosa?
Paradossalmente per dare un riscontro efficace alla crescente complessità occorre partire da elementi più semplici: siamo una specie animale, alcuni sostengono evoluta, ma pur sempre di animali si stratta. Per quanto la tecnologia si sia evoluta, le decisioni continuiamo a prenderle basandoci su quella parte di cervello deputata alle emozioni.
Un interessante viaggio tra neuroscienze e tecniche di comunicazione, con un’attenzione particolare al linguaggio, quali sono le parole magiche che predispongono il Cliente e quelle tragiche responsabili di scenari mentali disastrosi.

TARGET: Addetti alle vendite, inside sales, addetti marketing, imprenditori. In pratica tutti coloro che hanno la necessità di comunicare.

Anna Fonseca
Anna Fonseca

Psicologa e formatrice. E’ un’esperta di tecniche di  comunicazione efficace,  di cui si occupa da più di 20 anni con risultati straordinari. Ha formato migliaia di persone che utilizzano il telefono generando grandi opportunità di business. Ha collaborato con diverse realtà aziendali importanti tra cui: HP, IBM, Microsoft, SAP Italia, Citrix, Trend Micro, CA e altri Leader di mercato.

Attualmente si occupa di formazione e coaching aziendale. I suoi percorsi formativi coprono il settore delle vendite, dell’assistenza tecnica telefonica e percorsi di Business Coach individuali dedicati al potenziamento di abilità e raggiungimento degli obiettivi.

Laureata in Psicologia cum Laude,  diplomata dall’Associazione Grafologi Italiani, NLP certificata in Life&Business Coach, dalla Society of NLP di Richard Bandler (cofondatore della PNL). Psicoterapeuta in formazione presso la scuola specialistica AMISI (Associazione Medica per lo Studio della Ipnosi)

Nel 2010 realizza un audio corso con la partecipazione di Claudio Belotti (trainer internazionale di PNL).

Autrice del libro "9 secondi per ConVincere! Il Marketing Telefonico efficace" (edizioni Franco Angeli).2a Edizione Gennaio 2016
Scrive presso la rivista Dirigente e redige articoli per il web di Manager Italia.

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